Come Riconquistare un Uomo con Eleganza

Come riconquistare un uomo? E’ possibile capire i meccanismi che muovono la fine di una relazione e recuperare il rapporto con il proprio ex? Ebbene si. Mettiti comoda perchè quello che imparerai qui, aumenterà le tue probabilità di riconquistarlo, almeno del 65%.

Intanto ti do il benvenuto io sono Marilena Moreira e insieme a Domenico Iapello (love e life coach dal 2011) ci occupiamo di risanare le relazioni di coppia. Ma questo a noi ora importa poco 🙂 Era giusto sapessi a grandi linee chi siamo e di cosa ci occupiamo.

Sperimenterai in prima persona i miei consigli, leggerai cose che fino a questo momento nessuno ti ha mai svelato e che ti accompagneranno lungo questo  percorso di riconquista. Fidati, il successo è alle porte! 

Riconquistare il tuo ex non vuol dire solo tornarci insieme, ma vivere una relazione stabile e duratura nel tempo, insomma, una relazione meravigliosa. Per questa ragione stabiliremo insieme dei traguardi da raggiungere.  

In amore molte coppie si allontanano per diversi motivi, ma di fondo esistono delle ragioni comuni a tutte.  

– Mancanza di rispetto e fiducia. 

– Perdita di amore per se stessi. 

– Sicurezza (valore fondamentale che spesso viene meno). 

Quindi prima di tutto voglio che tu capisca e analizzi queste tre importanti circostanze e faccia un attento e accurato esame di coscienza per capire cosa sia mancato di tutto ciò e con quanto ardore ti impegnerai a recuperarlo. Capire di che patologia si soffre è la strada maestra per una terapia mirata ed efficace!  

Ricordo perfettamente la fine della mia storia, gli infiniti errori commessi, in particolar modo la gelosia che provavo al solo pensiero che lui potesse posare lo sguardo su una qualsiasi ragazza o addirittura il fatto che potesse divertirsi senza di me. Una rabbia che immagino tu possa comprendere. Eppure oggi siamo una coppia felice, serena e soddisfatta. Direi una gran bugia, se affermassi che ritrovare l’amore e la felicità di coppia sia una passeggiata, ma non stai leggendo tanto per leggere,  pertanto coraggio!!!

Pronta a scoprire come riconquistare un uomo?

Dimenticavo: da questo preciso momento se tu sei veramente certo di voler riconquistare il tuo ex uomo, non dovrai più voltarti indietro per nessun motivo al mondo, perché lui non aspetta che le cose si rimettano apposto, ma che torni ad essere coinvolto da una donna che forse nemmeno credeva esistesse. QUELLA SEI TU!!! 

Attorno al 1500, il generale spagnolo Cortes si diresse verso l’America Centrale con  una decina di navi e più di cinquecento soldati. Una volta sbarcati, il generale vide che i suoi avevano posizionato le navi in modo da essere pronti a scappare nel caso  in cui le cose si fossero messe male. 

Cortes allora diede l’ordine di bruciare tutte le navi! Successivamente, i soldati gli chiesero: “Capitano, come faremo a scappare in caso di sconfitta”? Lui rispose: “Possiamo ritornare vivi solo in un modo… vincendo e tornando a casa  con le navi del nemico!” VINSERO! 

ED ORA SI PARTE!

Un errore fatale per la tua relazione

Errore di riconquista

Prima di affrontare quest’argomento, desidero porti una domanda e sono certa che risponderai in tutta sincerità. Vedi, per raggiungere un obiettivo bisogna prima di tutto guardare le proprie potenzialità e limitare le proprie debolezze.  Stai realmente rispettando l’uomo che ami? 

Sono quasi certa che la tua risposta di getto sarà “sì”.

Naturalmente sarai pronta ad affermare, che da quando vi siete lasciati, non hai mai avuto occhi per nessun altro e che quindi il tuo rispetto nei suoi confronti è, ed è stato, assoluto. Non vorrei spaventarti o recarti confusione, ma sappi che il rispetto verso l’altra persona nella  situazione che stai attraversando, non è affatto questo.  

A questo proposito ti pongo una serie di domande e vorrei che con la stessa  spontaneità di prima, rispondessi a ognuna con un “sì” o con un “no” se raelmente vuoi riconquistare il tuo ex uomo:

  • Gli hai scritto dal giorno in cui vi siete lasciati? 
  • Ti è capitato di voler passare da posti o luoghi dove sai di poterlo incontrare?
  • Hai fatto un giretto sotto casa sua, per vedere se la sua macchina è lì parcheggiata? 
  • Fai di tutto per parlarci quando ti capita di incontrarlo per strada?
  • Parli continuamente della vostra storia con amici o parenti? 
  • Chiedi in giro informazioni su di lui? 
  • Cerchi di uscire con amici comuni in modo da poterlo incontrare?
  • Controlli Whatsapp per sapere se è in linea? 
  • Visiti il suo profilo Facebook e cerchi minuziosamente ogni tipo di traccia lasciata da lui?

Inconsciamente visualizzi la tua giornata in funzione di lui, per poi agire secondo tutto ciò che porta a lui. Entri in un meccanismo che è difficile frenare. Hai lo smartphone in mano e non resisti alla tentazione di fare l’agente segreto. Lo stesso  sui social network. Eppure potresti dirmi che non stai facendo nulla di male, soprattutto a lui. Non sai quanto ti comprendo, sono quei momenti in cui cerchi appigli per mantenere, anche se virtualmente, un legame con lui.

In fondo quello che desideri è solo riconquistare un uomo che forse non ti vuole più. E allora facciamolo per bene! D’accordo?

Quindi Marilena come posso riconquistare un uomo se ho commesso una o più di queste azioni?

Prendi carta e penna! 

Un bigliettino scritto a mano di poche righe è di un’efficacia straordinaria.  Consegnato per posta fa più effetto. Dopo di ciò sparisci completamente, come se fossi su un altro pianeta.  

Questo per circa venti giorni. Poi capirai come agire! 

Mi raccomando è fondamentale. È alla base della tua riconquista! 

Ciao (il suo nome), penso che la tua decisione di interrompere questa relazione sia la cosa più giusta in questo momento, pertanto la rispetto. Nella mia vita si prospettano importanti cambiamenti, tra un po’ di giorni ti scriverò per spiegarti meglio. Per il momento ti faccio tanti auguri per la tua vita e per ogni tuo progetto. Non era ancora il momento per noi. 

Ciao 
(il tuo nome) 

Più avanti capirai quanti benefici ne trarrai.  
Naturalmente per ore non gli scriverai realmente. E’ solo una strategia. Ma vedremo tutto con calma.

Sensualità e serenità per riconquistare un uomo

Sensualità nella riconquista di un ex

Ricordo ancora quella domenica di pioggia come fosse ieri, il mondo mi crollò addosso nel momento in cui capì le sue intenzioni. Il mio cuore era impazzito, lo stomaco contratto. Capivo, in quel momento, che l’unica cosa che mi avrebbe riportata a vivere sarebbe stato il suo ritorno. Ma se continuavo ad assumere atteggiamenti dettati dalla paura di perdita, ciò non sarebbe mai accaduto. 

STOP! A un certo momento dissi “basta”! 

È arrivato questo momento anche per te!  

Non ti consiglio di fare di più del solito perché risulteresti eccessivamente appariscente, susciteresti interrogativi e un senso d’innaturalezza. Il tuo traguardo non deve essere quello di raggiungere l’appariscenza, in quanto potrebbe trasformarsi in volgarità, bensì la tua presenza deve lasciare il segno di sensualità femminile.  

Come pensi di averlo conquistato? In questo momento quanto sei diversa rispetto al giorno in cui il tuo fascino di donna ha dominato su di lui? Cerca di capire questo importantissimo dettaglio, perché sarà quello a fare la differenza.

Come diventerai la donna sensuale che lui sogna? 

Grazie ai seguenti consigli. 

1) Nuovo abbigliamento 

Fai un giro di negozi solo dopo aver consultato le riviste di moda attuali, compra abiti nuovi e di tendenza, senza spendere una fortuna perché ti ripeto dovrai rimanere sobria a riguardo. Soprattutto lasciati consigliare da commessi uomini, perché vedi, il loro parere per te è importante in termini di sensualità.  

2) Il tuo aspetto fisico 

Non tralasciare mai l’attenta cura del tuo aspetto fisico.  

  • I capelli mostreranno un nuovo taglio, sempre dopo aver consultato le riviste del momento e dopo aver chiesto consiglio ad un professionista del settore.  
  • Il tuo viso sarà ben curato nei dettagli, con un trucco leggerissimo ma piacevole, che s’intona alla tua espressione facciale.  
  • Mani e piedi saranno in perfetto ordine, accompagnati da uno smalto non molto evidente. Oggi le estetiste fanno dei lavoretti davvero deliziosi.  Naturalmente se prima non avevi quest’abitudine è arrivato il momento di darti da fare.
  • Se il tuo fisico si mostra atletico o con qualche chilo di troppo, è indifferente.  Inizia a prenderti cura di lui con sano sport, previa consultazione medica. Qualora tu fossi idonea inizia a prenderti cura delle tue forme, libererai milioni di endorfine (ormoni del buon umore e della felicità). 
  • Gli accessori, non vistosi ma presenti e perfettamente intonati. Guarda, solo a parlarne ti vedo già una bambolina. Non puoi immaginare il beneficio che ne trarrai. Su a lavoro!!! E’ una questione di legge di attrazione, proprio come spiego nel video qui sotto:

In questo video ti spiego come riconquistare un uomo per mezzo della legge di attrazione.

E riguardo la serenità, Marilena?

A breve ti insegnerò un metodo per raggiungere uno stato di rilassamento interiore che diventerà la base per la tua serenità. Pensa a quante volte ti capita di dire a qualcuno: «Scusa, ma non è il momento!». Cosa intendi? Semplicemente che interiormente non sei rilassata al punto tale da affrontare una qualsiasi situazione. 

Spesso una delle cose che genera più ansia è questo suo apparire e sparire, che poi possiamo racchiudere in un unico termine: Orbiting. Questo toglie certezze e serenità. Leggi magari l’articolo che ti ho appena linkato.

Allora preparati a fare un viaggio durante il quale lascerai definitivamente le cose passate che ti creano sofferenza e imparerai a goderti se e quando vuoi, un momento di benessere personale e serenità interiore.  

3) TAP – Take Away the Past (porta via il passato) 

Esercizio per riconquistare il tuo ex
  1. Mettiti in un luogo tranquillo, luce soffusa e un po’ di musica rilassante (basta cercare su Youtube).  
  2. Seduta e con gli occhi chiusi pensa di stare su una comoda poltrona di un grande cinema. Prova a sentirne la morbidezza mentre ti concentri sullo schermo che è centralmente davanti a te. 
  3. Quando sta per iniziare la proiezione senti la musica che stai ascoltando alzarsi di volume, e al centro dello schermo vedi una grande bobina.  
  4. Lentamente la bobina comincia a girare e non devi fare altro che inserire al suo interno ogni cosa che turba la tua serenità, che ti fa stare male, facendo un percorso a ritroso, anche delle cose che ricordi da piccola.  
  5. La bobina girerà sempre, fin quando avrai delle situazioni da deporre in essa.  Sentiti serena di lasciare ogni cosa, non tornerà mai più. 
  6. Quando deciderai, la bobina si fermerà. Successivamente, cerca di individuare i colori della bobina e gradualmente lasciali sbiadire fino a farli diventare completamente sfocati. 
  7. Subito dopo inizia ad allontanare gradualmente la bobina dallo schermo, prima lentamente poi sempre più veloce, e più si allontana più diventa piccola, fin quando all’orizzonte vedrai solo un puntino. 
  8. Rimani ancora un po’ ad occhi chiusi, gusta questo momento e quando vorrai, potrai riaprirli.  

Benissimo!!! Potrai farlo ogni volta che vorrai.  

Pensa che quando seguo gli uomini che vogliono sapere come riconquistare una ex, quello che spesso mi capita è di scoprire che non riescono a fare questo esercizio, perché hanno difficoltà a spostare l’inconscio, mentre le donne riescono meglio. Questo significa che seguendo questa guida e lavorando a livello inconscio, riuscirai a metterlo in difficoltà e riportarlo da te.

Tengo tantissimo a questo esercizio, perché è insita una trasformazione esteriore e interiore che porterà in te benefici straordinari. Prendi con la massima serietà questo  percorso e vedrai che in pochissimo tempo diventerai una persona nuova e  luminosa. 

Senza errori potrai farlo tornare da te

Errori riconquistare un uomo

Avrai commesso alcuni degli errori che presto leggerai o peggio ancora tutti, ma non temere, le tue probabilità sono ancora altissime e sono certo che seguendo questa guida fino alla fine, potrai invertire la rotta e ricostruire una relazione d’amore più consapevole. Vedi, lui non aspetta altro che tu diventi la donna che lui sogna, perché anche se ora ti sembrerà assurdo lui vuole tornare con te! Non dargli ulteriori motivi per allontanarsi! Come le azioni inefficaci che sto per elencarti.

1. Continuare a cercarlo 

Sarà questa la prima cosa che dovrai evitare di fare, se non vuoi perderlo per sempre. È del tutto normale comportarsi di istinto quando si avverte dentro la paura di aver perso per sempre il tuo ex ragazzo, ma se tu sei qui è perché ti fidi di ciò che ti indico, sulla base di una maggiore percentuale di riuscita.  

Se tu continui a cercarlo con l’intento di riconquistarlo ad ogni costo, apparirai ai suoi occhi sempre più bisognosa, le farai sentire  il fiato sul collo, lo metterai nella condizione di allontanarsi sempre di più e soprattutto di convincersi una volta per tutte che la sua decisione effettivamente sia la cosa più giusta.  

Anche se lui ti ama ancora, perché nessun sentimento svanisce nel nulla, non potrai varcare la soglia della sua libertà; vedi, un uomo quando sta lontano dalla donna che ama farà i conti con svariate emozioni: odio, amore, nostalgia, indifferenza, tristezza, solitudine, insicurezze. La tua presenza lo renderà ancor di più vulnerabile e quindi incapace di decidere con lucidità. 

Proponiti di non cercarlo sotto qualsiasi forma, da questo preciso momento. Approfondiremo questo argomento più avanti, per il momento rispettalo. 

2. Discutere le tue ragioni 

Se dovessi incontrarlo, se dovessi ricevere una sua chiamata, se ancora ti ritrovassi a parlare con lui, la cosa che dovrai evitare necessariament,e sarà quella di discutere le tue ragioni. Ora come ora potresti avere tutte le ragioni di questo mondo, giuste e vere ed io ti credo, ma fidati, lui nuna donna che sia brava a spiegare loro come funzioneranno le cose, oppure sapere per quale motivo ha sbagliato.

Quello che gli uomini vogliono è: provare attrazione profonda. Pensaci bene! 

3. Cercare vendetta 

Come un po’ per tutti, è successo anche a me, la fine di una storia è come la sospensione di un farmaco, dentro si scatenano svariate emozioni di cui la rabbia ne è il capolinea. Quello che dovrai evitare sarà di cercare vendetta verso di lui o verso le persone che lo circondano, perché questo errore non solo ti impedirebbe di riaverlo, ma potresti disporlo in una condizione di allarme e per lui ora non saresti più la sua ex donna, ma un pericolo dal quale proteggersi. 

Se anche lui dovesse farti stare malissimo, dimostrerai grande maturità non comportandoti in modo avventato e non cercando di architettare situazioni che gli farebbero del male. Potresti perderlo per sempre.  

4. Interpellare terze persone 

Bene, ti dico sin da subito che non c’è nessuno che tiene alla tua storia più di te, pertanto quello che ti consiglio vivamente è di diffidare da qualsiasi mediatore si  interponga ora tra te e lui, sarebbe un altro terribile incidente al quale rimediare, e che spesso causa complicanze irreversibili. 

Devi sapere che chi ti sta accanto spesso pensa di agire per il tuo bene e magari lo fa con tutte le più belle intenzioni, ma non sa che le sue competenze nel campo della seduzione e della riconquista in questo caso non sono tali da poterti dare dritte che hanno le giuste coordinate.  

Loro non sanno come si possa riconquistare un uomo. Loro sanno solo ciò che il cuore gli detta!

Spesso tra le tante persone che intervengono, una piccolissima percentuale avrà qualche conoscenza nel campo, ma come te è molto coinvolta per poterti aiutare realmente. Questo è solo un piccolo aspetto della questione, perché vedi, anche in questo caso, far intervenire terze persone o mediatori ti catalogherà agli occhi del tuo ex uomo come una persona insicura e bisognosa.  

Tu non hai bisogno di altri interventi per rimettere in sesto la tua storia, tu sai di avere delle capacità che senza l’intrusione di altre persone, splenderanno ancor di  più quando avrai riconquistato il tuo uomo. 

Genitori, amici, conoscenti, sacerdoti, avvocati, sono tutte figure che tenteranno inesorabilmente di darti una mano per rialzare la tua storia, facendoti perdere circa  il 20% delle probabilità di buona riuscita. 

5. Fargli regali 

In passato ho fatto regali, scritto lettere e chissà quale altra strategia fallimentare.

Non mi importava nulla della figura che avrei fatto, ma come vedi l’irrazionalità ti fa compiere gesti che poi a mente fredda valuti come  inopportuni e fallimentari. Sì, fu un vero fallimento! 

Lui in un primo momento accettò le lettere, ma poi dovette liberarsene perché io inconsapevolmente stavo cercando di barattare il suo sentimento. Che assurdità! 

Quando vuoi capire come riconquistare un ex uomo, dimenticati che lui abbia fatto parte del tuo passato. Altrimenti sarai sempre coinvolta.

Queste cose mia cara le vediamo soltanto nei film, perché nella realtà un uomo ci etichetta come persone bisognose e soprattutto materiali.

Non provare ad acquistare i suoi sentimenti. Fidati!

6. Dargli tutte le colpe 

Un altro atteggiamento da evitare è quello di addossare le colpe della rottura al tuo ex ragazzo. Ma veramente credi che lui sia disposto a riaprire una comunicazione con te mentre tu gli punti il dito? 

7. Prenderti tutte le colpe 

Allo stesso modo sarà inutile che le colpe passino da lui a te. Anche in questo caso ti  dimostrerai bisognosa. Lui potrà  anche ascoltarti mentre tu fai la lista delle colpe che hai per la rottura e magari con tanto di soluzione per il futuro. 

Ma vedi, non può funzionare, lui alla fine ti dirà di non preoccuparti se hai sbagliato, che ti perdona, ma che non se la sente di continuare una relazione con te. E tu sarai ancor più affranta dal dolore. 

Colpevolizzarsi è il modo migliore per abbassare la tua autostima e alla fine il risultato che otterrai sarà ansia e forme varie di stress. 

8. Il terrore di quando ti dice (non ti amo più)!

Quando inizierai ad implorargli perdono, a chiedergli un’altra possibilità o peggio ancora piangere lì davanti a lui, sarà la fine!  

Succede spesso quando ti senti dire le famose parole: Non ti amo più!

Tu in quel momento non vedi altre soluzioni e quella che il tuo cuore ti suggerisce per prima, sarà di fargli capire quanto stai male e quanto non vuoi che la storia finisca. Che tu lo ami profondamente… 

Ricordo Beatrice quando mi disse: Marilena io voglio riconquistare il mio ex, ma solo per vendetta. Perché lui non mi ama più! Ecco un altro modo per mostrare insicurezza e perdere.

9. Fare la risentita 

Molto spesso, nelle mail che mi giungono, noto che parecchie ragazze commettono un errore comune: piangere ai piedi del proprio uomo, oppure fare le risentite. Né l’uno e né l’altro atteggiamento potranno mai produrre risultati, sarai ancora una volta etichettata da lui come insicura e bisognosa, ma soprattutto gli uomini detestano le donne risentite più di quelle che si fanno vedere sofferenti.

Allora tu potrai chiederti: ma come dovrò comportarmi? Potrai spiazzarlo se lo incontri per strada e lo saluti con un bel sorriso, ma più avanti ti spiegherò dettagliatamente come trovare il giusto equilibrio evitando questi inutili errori.

Se vuoi prenderti il miele non dar calci all’alveare!

10. Dargli ultimatum 

La guerra è finita, a cosa serve dare ultimatum?

In questo periodo dovrai impegnarti a riemergere, mentre rispetti in pieno la sua  decisione senza intralciare il suo cammino; vedrai che ti porterà molti più risultati  rispetto a quando segui il tuo istinto.  

Ecco qui alcuni esempi di ultimatum: 

  • È l’ultima volta che ti parlo; 
  • Vediamoci stasera o mai più; 
  • Potrei trovare un altro ragazzo, ripensaci; 
  • Questa volta se mi lasci non mi vedrai più. 

Ma alla fine se poi stai male, a cosa serve dare un ultimatum? Te lo dico io: soltanto a fare ancor più pressione su di lui. 

Allora inizia a prendere una posizione e rispetta i suoi spazi, tanto il risultato che produrrai con un ultimatum sarà l’esatto opposto di quello che ti aspetti. ESEMPIO: 

• TU: Vediamoci stasera o mai più! 

• LUI: Va benissimo, mai più.

Risultato? Pensi di poter riconquistare così un uomo?

Riconquistalo in 3 appuntamenti

Come riconquistare un ex

Hai lavorato sugli errori, hai lavorato su te stessa e soprattutto hai fatto passare del tempo prezioso. Direi che sei pronta per i passi decisivi che ti aiuteranno a riconquistare l’uomo che più ami al mondo.

Attenzione: Se salti direttamente a questa sessione, le possibilità sono vicine allo zero. Segui tutto ciò che ho riportato in questa guida con calma e pazienza. 

Si inizia? Prima di tutto bisognerà gestire una telefonata con il tuo ex e vediamo come:

La telefonata 

  1. Decidi il momento opportuno per fare questa telefonata, escludendo il fine settimana, i giorni in cui sai possa essere impegnato, dando precedenza ai  momenti dove sai di poterlo trovare rilassato. 
  2. Fatta questa scrematura, prima di alzare il telefono, esercitati chiamando diversi amici uomini, simulando una chiamata piacevole, amichevole, dove ti  mostri allegra ma non eccessivamente, pacata, serena, rilassata e mi  raccomando non triste, cupa, come chi ha passato le pene dell’inferno. Ricordi? Sei una donna nuova! 
  3. Chiamalo nell’ora prestabilita scambiando due chiacchiere molto serenamente e per evitare di impantanarti, preparati qualche domanda per lui e qualche aneddoto da raccontare, dove emergerà a chiare linee quanto ti sei divertita in  questi giorni lontana da lui. Mi raccomando. 
  4. La tua voce deve essere molto rilassante e sensuale, anche in questo caso potresti esercitarti durante le chiamate ai tuoi amici, che un giorno potranno  sapere perché eri così sexy al telefono con loro. 
  5. Nel caso in cui dovessi sentirlo sulle sue, e magari chiederti con un po’ di fastidio per quale motivo lo hai chiamato, potresti semplicemente dire:  «Siamo stati bene insieme; pertanto sarebbe antipatico chiudere ogni rapporto bruscamente, non trovi?». Questa frase ha diversi punti di forza. 
  6. Se noti la sua disponibilità, lancia l’amo indirettamente dicendo qualcosa del tipo: «Avrei un po’ di cose da raccontarti, magari un giorno ci si vede per un caffè!». Dovrebbe abboccare all’amo e proporti un incontro. Così ti farai un po’ desiderare.  
  7. Diversamente, se lo senti molto disponibile, chiedi direttamente un incontro per un caffè, durante il quale gli anticipi che avrai qualcosa da raccontargli.  Naturalmente prima dell’incontro preparati gli aneddoti. L’importante è non parlare mai della vostra storia e del vostro passato. Ricorda! 
  8. Chiudi la telefonata subito dopo aver ottenuto l’appuntamento, con data e ora decise da te. Mostrati impegnata.  

Il primo appuntamento 

Sarà un appuntamento che tale non può definirsi. Perché? Semplicemente perché sarà un incontro come tra due amici che prendono un caffè al bar nella pausa  pranzo.

Tu sarai in splendida forma, emanerai fascino da ogni parte, e ti limiterai a farlo sorridere, ad ascoltarlo, ad annuire e quando sarà il momento potrai raccontare un aneddoto che ti ritrae felice, spensierata, tipico di una persona che ha superato serenamente la chiusura della relazione. 

L’incontro non durerà oltre i 30-45 minuti, e quando avvertirai che si sta aprendo con te, che sta bene e anche lui sorride, prepari la chiusura. Con la scusa di un appuntamento ti allontani.

Quello che ti consiglio è di programmare un appuntamento vero. Dirai semplicemente queste parole: «Sono stata bene, ora ho un appuntamento e scappo, ci sentiamo». Un saluto rapido con bacio sulle guance e ti allontani.  

Ricorda che siete due amici che stanno bene quando si incontrano e che non hanno più necessità di tirar fuori argomentazioni passate. Se il tuo ex uomo dovesse accennare alla vostra storia, potrai semplicemente dire: «La nostra storia è parte del passato, da ora si guarda avanti!» 

Laura riuscì così a riconquistare un uomo che ormai non vedeva da 2 anni esatti!

Il secondo appuntamento. Un passo in avanti!  

Dopo aver curato la fase di riaggancio seguita dall’appuntamento, certa che tu abbia fatto un lavoro eccellente, procedo con il presentarti le modalità del secondo incontro.

Perché un passo in avanti?

Se ti sei attenuta alle modalità descritte per il primo incontro, sono certa che il tuo ex uomo sia stato bene, e sia andato via con  una piacevole sensazione di sintonia. Ma il nostro obiettivo è proseguire, pertanto ti invito a un passo in avanti. 

Passati un po’ di giorni, potrebbe accadere che lui si faccia risentire, magari per proporti un incontro, e in quel caso non hai motivo di rinunciare. Puoi tranquillamente accettare, ma come farlo? Semplicemente digli che è un’ottima idea e che lo richiami per confermare. Tienilo un po’ sulle spine e poi dai l’ok!  

Diversamente se dovesse sparire nuovamente dopo il primo incontro, organizzerai qualcosa di carino, che non sia assolutamente una cena serale, o situazioni similari. 

Marilena ma lui è un tipo orgoglioso!!! Come riconquistare un uomo così testardo?

Non preoccuparti. Rimani concentrata!

Potrebbe essere una passeggiata al parco, o ancora una degustazione gastronomica, un concerto di un cantante che vi piace. Spero di aver reso l’idea. Insomma una cosa molto leggera e poco impegnativa. Pertanto lo chiamerai, sempre con la stessa modalità, e quando noterai la sua disponibilità proporrai l’evento.  

Sarà naturalmente un incontro più lungo, e sfrutterai il tempo a tua disposizione per farlo stare bene, ma cosa importante sarà il passo in avanti che farai.  

  • Una mano che passa velocemente sulla sua gamba, non molto distante dal bacino. 
  • Un momento in cui fingi di scansarti da una macchina e ti abbracci a lui con fermezza e velocità. 
  • Un complimento riguardo il suo abbigliamento, toccando per un attimo l’indumento a cui ti riferisci. 
  • Una cosa detta rapidamente vicino l’orecchio facendo sentire il tuo respiro.
  • Le gambe che sotto il tavolo involontariamente potrebbero toccarsi. 

Qui ti lascio alla tua fantasia di donna sensuale.

Naturalmente tutto deve sembrare innocuo e non voluto. Di tanto in tanto assumi la sua stessa posizione in modo da farlo sentire a suo agio. Ma soprattutto, cosa importantissima, respingi qualsiasi approccio. Mi dirai: «come, voglio riconquistarlo e lo respingo?». Certo, aumenterai la tua sensualità e soprattutto la tua credibilità. Nel prossimo incontro gli darai di più. 

Il terzo appuntamento. Il sigillo emotivo! 

Bacio tra ex

Bene, sarà in questo incontro che ti riprenderai ciò che ti appartiene. Questa volta per sempre. Farai passare qualche giorno, rispetto al secondo appuntamento dove in lui questa volta non solo è rimasto un senso di benessere, ma avrai anche attivato alcuni interruttori tipici dell’istinto primordiale di un uomo. Un uomo da riconquistare e prima ancora conquistare.

Ragion per cui gli sarà veramente difficile rifiutare un altro incontro. Non lo farà. Ti ripeto, qualora le proposte venissero da lui, ben vengano. Se questo non avviene e capita raramente, utilizzerai un approccio totalmente diverso, un sms che recita: «Stasera sorpresa!  Non mancare!». Wow, quante lampadine accenderai! 

Inventati qualcosa di bizzarro, ma che non sia la solita cena a lume di candela. Tu non  lo stai riconquistando, lo stai seducendo!!! Il tutto nelle ore serali e dal primo messaggio che invii la mattina seguiranno una serie di indizi a mo’ di indovinelli,  mediante i quali scoprirà poco per volta cosa accadrà la sera.

Se dovessi avere difficoltà ad incontrarlo, posso aiutarti con questo video:

Qui desidero che tu sia  molto creativa, e se ti va puoi anche contattarmi e farmi valutare la tua idea. Sarò  felice di aiutarti.  

Detto questo lo condurrai gradualmente da te, in un posto che comunque non avete mai visitato durante la relazione. Qualcosa che potrebbe stupirlo. Una mia carissima  amica, che tempo fa chiese il mio aiuto, prese in affitto per qualche ora una piscina,  facendo trovare una cuffia e un costume all’ingresso, con un bigliettino: “L’ultimo  che arriva…” 

Ecco come riconquistare un uomo!

Beh che te ne pare? Dal suo racconto, senza dettagli, emerse che fu un forte  momento di passione, che si concluse con lui che addirittura dal trampolino le chiese di sposarlo. Io non ci volevo credere. Ma dovetti ricredermi. Anche perché fui la testimone di nozze, insieme a Domenico! 

Come riconquistare un uomo arrivati a questo punto?  

Non pensare che un semplice bacio possa riportarlo da te. Ci sono delle emozioni  indelebili nella coppia che si possono assaporare soltanto quando l’unione dei corpi  incontra quella dei sensi. Allora con molta sensualità lo condurrai verso una nuova e  avvolgente intimità. Come? 

  • Ti tirerai un po’ indietro alle sue avance. 
  • Poserai le tue mani per pochi istanti, nelle così dette zone erogene.
  • Quando lui proverà a dirti che bisogna fermarsi tu gli darai ragione, ma continuerai sempre più decisa. 
  • Non pronunciare frasi d’amore, lascia che sia lui a farlo. 

Ricorda sei tu la soluzione. Punta sul tuo fascino, sulla tua eleganza e sensualità, e il tuo ex uomo non sarà più ex, ma di nuovo tuo!

Abbiamo cercato in questo tempo insieme di fissare i punti più importanti per un corretto percorso di riconquista. Se vuoi sapere come riconquistare un uomo, sono questi i passaggi che dovrai tenere bene a mente:

  1. Il cambiamento e la trasformazione. Il tuo ex non rivuole la stessa donna al proprio fianco.
  2. Gli errori o azioni inefficaci, vanno messi da parte per fare spazio ad una nuova intesa. Evitando inutili malumori.
  3. Un periodo di distacco è sempre necessario per dargli spazio di rivalutarti con serenità.
  4. La tua sensualità e serenità dovranno essere la chiave per il successo in amore.
  5. Il processo di riconquista tramite il protocollo in 3 appuntamenti ti riporterà indietro l’uomo che ami.

Se hai bisogno di me, puoi trovarmi a questo numero WhatsApp e intanto brindo al tuo successo in amore.

Ricomincia dall’Amore 🙂
Marilena Moreira (Love Coach)

Scopri il Metodo Ricomincio dall'Amore

Accedi al corso gratuito di Domenico Iapello & Marilena Moreira per Ricominciare dall’Amore. Per te 1 lezione al giorno per 6 giorni con un metodo efficace che ti permetterà di riabbracciare chi ami.

Domenico Iapello
Domenico Iapello

Mi chiamo Domenico Iapello e ti do il benvenuto nel mio mondo! Sono un Love e Life Coach specializzato in PNL e aiuto uomini e donne a vivere relazioni meravigliose. Puoi seguirmi su INSTAGRAM e iscriverti al mio canale YOUTUBE per avere tanti contenuti gratuiti sul miglioramento personale e relazionale.

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione. Cliccando su “Accetto”, acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy