Come Riconquistare un Uomo che vuole stare da SOLO

Come riconquistare un uomo che vuole stare da solo? E cosa possiamo capire da tutto ciò?

Immagino tu stia cercando di capire proprio questo: cosa fare per riportarlo nella tua vita. Probabilmente le cose sono cambiate nell’ultimo periodo, c’è stato qualcosa che ha fatto sì che il rapporto si incrinasse e ora, lui ti ha detto che vuole rimanere da solo.

Ed ecco che sei caduta nel vuoto, ti senti mancare il terreno sotto ai piedi. Ti eri accorta che le cose tra di voi non andavano più a gonfie vele ma mai ti saresti aspettata da lui una frase del genere. Voglio stare da solo!

Nella maggior parte delle donne che si sentono dire “voglio stare da solo” scatta una molla che ti fa agire esattamente facendo il contrario: iniziano le suppliche, le pressioni e le dimostrazioni d’amore. Tutte cose che fanno allontanare ancora di più l’ex. Alcuni arrivano a bloccare la ex per riuscire a trovare un po’ di pace. Se non sei ancora a questo punto fermati.

Vediamo insieme alcuni consigli che ti faranno capire come riconquistare un uomo che vuole stare da solo. Tantissime donne hanno trovato utile anche il mini corso gratuito.

Come riconquistare un uomo che vuole stare da solo?

Ti è mai capitato di voler fare una cosa a tutti i costi? Una cosa banale come iscriversi ad un corso di Yoga o di nuoto o di aver scelto un taglio di capelli che non piaceva a nessuno? Immagino di sì. Lo hai fatto lo stesso? Ancora una volta penso che la risposta sia sì.

Questo per dirti che quando ci mettiamo in testa una cosa e gli altri non sono d’accordo con noi, a noi non interessa il loro parere. Anzi, diventa quasi una sfida. Lo si fa proprio per dimostrare agli altri che puoi fare bene senza il loro aiuto.

E’ la stessa cosa che sta succedendo nella mente del tuo ex: ha deciso che vuole stare da solo e pensa che sia la scelta giusta per lui anche se tu non sei d’accordo. Dunque, è inutile insistere almeno per ora. Lasciagli vivere la sua solitudine e dedicati alle cose che ti piace fare, riscopri passioni, creane di nuove.

Lui, vedendoti sorridente e piena di vita inizierà a chiedersi se stare da solo è veramente quello che vuole.

Il secondo consiglio che voglio darti per riconquistare un uomo che vuole stare da solo è quello di cercare di capire perché è successo tutto questo. Forse ha un altra? Oppure è un uomo che non vuole affrontare i problemi? Se rientra in una di queste due categorie ti suggerisco di pensare bene alla riconquista e di pianificarla al meglio.

Gli uomini difficilmente cambiano il loro carattere per una donna. Magari provano ad andarle incontro modificando qualche cosa per un breve periodo di tempo ma poi la verità viene sempre a galla.

Se, invece, la sua chiusura è il risultato di pressioni da parte tua, allora puoi procedere facendo molta attenzione a non commettere inutili errori, proprio come Domenico Iapello spiega nel percorso gratuito già nel primo video.

L’ideale sarebbe riuscire ad avere un contatto da parte del tuo ex. In questo caso potrai giocare le tue carte e tenerlo un pochino sulle spine. Se, al contrario, non dovesse accadere, puoi tentare tu un contatto magari facendo finta di sbagliare destinatario del messaggio: poche parole ma che lo incuriosiscano. Magari valutiamo bene insieme in base alla situazione tua personale.

Da qui in poi, sarà necessario riscoprirsi e fare come se fosse la prima volta che lo incontri. Mostra il meglio di te senza chiedere esplicitamente nulla e vedrai che le cose arriveranno da sole. Ci sono molti spunti che ti faranno capire come impostare le conversazioni e gli appuntamenti.

Attenzione: Ecco alcuni motivi per i quali un uomo vuole stare da solo:

  1. Necessità di crescita personale 🌱: Forse l’uomo sente la necessità di dedicare del tempo a sé stesso per crescere, imparare e sviluppare nuove abilità. La volontà di lavorare sulla propria crescita personale può portare a una decisione di stare da solo.
  2. Riflessione e autoconoscenza 🤔: La ricerca di una maggiore consapevolezza di sé può essere una ragione per voler stare da solo. L’uomo potrebbe sentirsi motivato a riflettere sulle proprie esigenze, valori e obiettivi senza le influenze di una relazione.
  3. Bisogno di spazio e libertà 🌌: La necessità di avere spazio personale e libertà può essere un fattore chiave. Forse l’uomo sente il desiderio di esplorare la propria individualità senza il vincolo di una relazione romantica.
  4. Cambiamenti nella vita 🔄: Eventi significativi o cambiamenti nella vita, come nuovi percorsi professionali o traslochi, potrebbero spingere l’uomo a voler affrontare queste sfide da solo, senza il peso di una relazione.
  5. Mancanza di compatibilità a lungo termine 🛑: L’uomo potrebbe aver realizzato che le differenze fondamentali o la mancanza di compatibilità a lungo termine con la ex sono una barriera per una relazione sana e appagante.

È importante sottolineare che le decisioni di stare da soli possono variare notevolmente da individuo a individuo e dipendono da una molteplicità di fattori personali. La comunicazione aperta e onesta può aiutare a comprendere meglio le motivazioni specifiche dietro questa scelta.

Ricapitolando, vediamo i passaggi fondamentali per riconquistare un uomo che vuole stare da solo:

  1. Evita le suppliche e le dichiarazioni d’amore
  2. Lasciagli lo spazio che ti chiede
  3. Supera le tue emozioni negative
  4. Riprendi in mano la tua vita
  5. Gestisci i contatti
  6. Fai la misteriosa
  7. Ottieni un appuntamento
  8. Comportati come se fosse una nuova conoscenza
  9. Non parlare del passato
  10. Fai in modo che le cose vengano spontanee, non le chiedere

Spero di averti dato materiale su cui lavorare.

Con gentile affetto
Domenico Iapello (Mental Coach)

Vuoi riconquistare il suo cuore?

Scopri il corso gratuito di 6 lezioni per riconquistare chi ami con gentilezza ed eleganza!

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.