L’ex non risponde ai tuoi messaggi, qual é la soluzione?

È online ma non risponde, perché?
Sarà impegnato, sarà in difficoltà con la risposta o addirittura ti starà ignorado? Pertanto se insisti, rischi di apparire bisognosa o anche invadente. Qual é la soluzione se l’ex non risponde ai tuoi messaggi?

Nel corso gratuito di 6 lezioni, spiego quale potrebbe essere un messaggio efficace (messaggio emozionale), per farlo tornare da te, senza inondarlo di messaggi e senza aspettare una risposta che probabilmente non arriverà mai.

Quindi: Perché l’ex é online e non risponde ai tuoi messaggi?

Intanto io sono Domenico Iapello, coach delle relazioni, formato in PNL, dal 2011 e sono qui per aiutarti in questo tuo percorso di riconquista.

Ora, andiamo a noi, e ti spiegherò come comportarti in 3 semplici passi che ti permetteranno di capire come comportarti se L’ex non risponde ai tuoi messaggi.

Qual é la soluzione in 3 semplici passi se non risponde ai tuoi messaggi?

  1. Consapevolezza
  2. Comunicazione
  3. Strategia

1. La consapevolezza

Quello che ti consiglio di fare, é individuare la vera ragione per cui l’ex non risponde ai tuoi messaggi, una volta individuata, appuntala su un pezzo di foglio. Questa é la prima riflessione da fare quando l’ex non ti cerca.

2. La comunicazione

Per quando riguarda la comunicazione, l’obiettivo in questo caso, é di capire cosa hai comunicato, come hai comunicato. È importante capirlo, perché é proprio sulla comunicazione che si basa il corretto principio di riconquista

3. La strategia

La strategia, ti permetterà di impostare la corretta struttura quando l’ex non risponde ai tuoi messaggi. Quello che funziona molto bene a livello strategico sono le domande potenti, quello che non funziona sono le richieste depotenziati.

Se ti va, dai un’occhiata a questo video 🙂

Se l’ex non risponde ai tuoi messaggi, sei convinta che adesso voglia sentirti?

E se ancora prova per te troppe emozioni negative? Quali possono essere le possibili cause per cui l’ex non risponde ai tuoi messaggi?

  • Si sente oppresso
  • È troppo arrabbiato con te
  • Non vuole illuderti
  • Le emozioni negative sono maggiori di quelle positive

1. Si sente oppresso

Quando una relazione finisce, la persona lasciata diventa automaticamente opprimente ed insistente. Questo porta ad inviare messaggi come:

  • Rispondi ti prego
  • Ho bisogno di parlarti
  • Non penso di meritarmi questo

Questi non sono più messaggi, ma richieste non funzionali.

2. È troppo arrabbiato con te

Uno dei motivi principali per cui l’ex non risponde ai tuoi messaggi, potrebbe essere la rabbia. Ti sei chiesta se lui provi rancore o rabbia nei tuoi confronti? O se é deluso o ferito dai tuoi atteggiamenti? Questa é una situazione che capita molto spesso, quindi, inutile stupirsi!

L'ex non risponde ai tuoi messaggi
Young blonde woman dating online with handsome man, virtual dating

3. Non vuole illuderti

Un altro motivo, potrebbe essere, la protezione che lui ha nei tuoi confronti. Non risponde ai tuoi messaggi per non illuderti e ciò potrebbe voler significare che sta cercando di farti andare avanti.

Letizia, per esempio, quando ci ha scritti, la sua paura più grande era quella di una mancata risposta nel tempo.

“Mi risponderà? È arrabbiato con me, cosa faccio? Come mi comporto?”

Scopri anche tu come fare nel nostro corso Ricomincio dall’amore

Riepilogando:

Pensi ancora sia corretto insistere ed opprime il tuo ex inviando continui messaggi? O decidi di lasciargli i suoi spazi, di accettare la sua selta e magari sarà lui a cercare un contatto quando potrà farlo con serenità.

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Non ti cerca, ti ha detto "NON TI AMO" o pensi di non avere più possibilità per tornare insieme?

Inserisci la tua email per ricevere il Nuovo Percorso Gratuito è capire subito:

Condividi con chi ne ha bisogno adesso!
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.