fbpx

Se la tua ex ti lascia non cercarla

Se ti lascia, non cercarla.

Perdonami la schiettezza ma la soluzione è proprio nelle mie parole. Se sei stato lasciato, anche se senti strenuamente la mancanza, il mio consiglio è di fare il possibile per non cercarla.

Andiamo ad approfondire l’argomento. Capita che le persone che avevi a tuo fianco diventino ex e da quel momento è necessario riprendere in mano i pezzi di puzzle della propria vita e rimetterli in ordine. È sicuramente una cosa difficile ma necessaria per capire e riprendere in mano la propria vita, ripartendo dalla semplicità dell’essere.

Capita però, nei momenti di debolezza, di avere voglia di risentire la persona con cui, fino a poco tempo prima, condividevi i momenti più o meno importanti della tua vita, con cui chiacchieravi, con cui avevi un rapporto più o meno stabile.

Nel caso in cui fossi passato in questi pensieri sai perfettamente a cosa mi riferisco: quante volte ti è capitato di volerlo cercare, di volerlo sentire anche solo per sentire come sta?

Se ti lascia non cercarla

Bene, ci sono passato anche io e sono qui per parlarvi del giusto comportamento da tenere nel caso ci trovassimo in questo stato emozionale.

Se ti lascia non cercarla: perché?

Ma se ci lascia perché non dovremmo più cercarla?

Principalmente per due motivazioni:

  1. Pensare prima a sé stessi e poi agli altri. Dovremmo pensare principalmente a noi e ai nostri bisogni, anche se lei rappresentava una delle nostre priorità. Non cercarla non solo rappresenta voler bene a noi stessi, prendendoci un momento per approfondire la conoscenza di noi stessi ma dimostrare del bene nei suoi confronti che sicuramente, prendendo la decisione, sta passando momenti negativi. Ricordiamoci sempre che, nel momento di una rottura, la colpa è da attribuire ad entrambi le parti e non è univoca come a volte, presi dalla rabbia, si può pensare.
  2. Lei potrebbe fare il primo passo e farsi sentire. Strano ma vero, poi, ma potrebbe accadere che anche la persona che ha preso la decisione di distaccarsi da noi possa avere delle mancanze e farsi risentire.

In quel caso dovremmo essere pronti a reagire di conseguenza: come?

Come reagire se la persona tornasse?

In questo video troverai una piccola guida su cosa fare se la tua ex improvvisamente decidesse di tornare.

Mi è accaduto più di una volta di aiutare le persone che supporto a capire cosa è necessario fare in una situazione del genere. Quando un ex torna è sempre per noi motivo di speranza : a volte la speranza si trasforma in motivazioni per rimettere su un rapporto, altre è solo la conferma che voi due non eravate fatti l’uno per l’altro sollevando anche eventuali differenze.

E se la persona non fosse così disposta ad andarsene? Beh magari era solo una rottura temporanea e ci sono buone speranze che tu possa riconquistarla. In questo caso ci sono la guida ed il corso gratuito che potrebbero fare al tuo caso.

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Vuoi Riconquistare il Suo Cuore?

Iscriviti ora per accedere a tecniche esclusive in un CORSO GRATUITO di quasi un'ora che ti guiderà verso la strada migliore per riavere una relazione sana e stabile.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.