fbpx

Cosa fare quando l’Ex ritorna?

Cerchiamo di capire quando l’ex ritorna perché lo fa e come comportarsi, ti svelo una cosa che forse, ti lascerà perplessa o perplesso. Gli ex, tornano per un bisogno di sicurezza, perdono la loro sicurezza che é legata alla decisione che hanno intrapeso e quindi tornano per fare il carico nuovamente di sicurezze. E quelle sicurezze sei proprio tu a dargliele.

Il ritorno dell’ex si colloca proprio nei bisogni di siurezza e soprattutto bisogna capire al meglio come gestirli, altrimenti deleteri dal punto di vista emozionale e soprattutto implicano ad un non ritorno. Anche se molto spesso l’impressione é proprio quella che una ex o un ex sta tornando indietro, ci sta ripensando e vuole ricostruire una relazione, così molto spesso non é.

Hai già dato un’occhiata al corso gratuito di 6 lezioni che ho realizzato?

Quindi: Come comportarsi e cosa fare quando l’Ex ritorna?

Intanto io sono Domenico Iapello, coach delle relazioni, formato in PNL, dal 2011 e sono qui per aiutarti in questo tuo percorso di riconquista.

Torniamo a noi, vogli svelarti 3 mosse vincenti da compiere quando l’ex ritorna e non sai cosa fare e come comportarti.

  1. Assumere Cosapevolezza
  2. Crea una Barriera Emozionale
  3. Crea un Gangio Seduttivo

1. Cosa fare quando l’Ex ritorna? Assumere Consapevolezza é importante

Il primo passaggio anche se può sembrare semplicistico, é proprio quello di assumere la consapevolezza che questo ritorno é solo per un bisogno di sicurezza dell’altra persona. Quindi, a sua volta, può implicare un riversarsi dal punto di vista emozionale che porta dolore. Questo dolore assolutamente lo devi evitare. Per evitarlo bisogna essere consapevoli che il ritorno é dettato solo ed esclusivamente da un bisogno di siurezza.

Questo é il primo passo in assoluto, semplice, banale ma efficace.

2. Crea una Barriera Emozionale

La seconda mossa da attuare dopo questa consapevolezza, é quella di creare la cosiddetta Barriera Emozionale, che deve assolutamente proteggerti, deve proteggerti dal dolore dall illusione di un ritorno e soprattuto se questo rtiorno deve avvenire bisogna favorirlo nel migliore dei modi. Quindi cosa fare? Semplicemente dire a questa persona “A me fa piacere risentirti, a me fa piacere sapere he forse ancora mi pensi, quello che voglio dirti é che quando per me finisce una relazione é finita, e mi dispiace almeno per ora non torno indietro.” Fate attenzione alla parola “almeno ora” stai facendo capire che per ora, non c’é nessuno spiraglio, con il passare del tempo chissà..

Questo passaggio é fondamentale per 2 motivi:

  • Per ridare a te una certa sicurezza e riprendere il potere in mano
  • Molto importante, é capire a che gioco sta giocando l’altra persona

Ricorda, per evitare un dolore devastante, gioca di anticipo, capendo qual é la vera motivazione del suo ritorno.

3. Crea un Gancio Seduttivo

Il terzo passaggio fondamentale é quello di creare un Gancio Seduttivo che si va a sommare al paggio precedente. Quindi, che significa? Quando avrai pronunciato le parole citate nel secondo punto, la persona che ti trovi davanti, cercherà di proteggersi, avrà qualche esclamazione da fare, cercherà di giustificare il suo ritorno. In questo caso, bisogna essere pronti, perché subito, dovrai cercare di testare e chiudere in maniera seduttiva, cosa significa? Significa che qui, andrai a giocare con l’immaginazione.

Esempio:
Sai l’altra notte ho fatto un sogno, nel quale eravamo in un antico fienile e facevamo l’amore per diverse ore.

Questa cosa qua imprime un certo potere seduttivo che subito spinge l’ immaginazione dell’altra persona e tu dovrai avere la capacità di ritornare indietro dicendo “Ad ogni modo ribadisco, sai come la penso mi fa piacere averti sentito e sapere che ogni tanto mi pensi, ora mi dispiace devo andare, poi più avanti chissà!”

Che ne dici di dare un’occhiata a questo video? 🙂

Riepilogo

Quindi il passaggio fondamentale che farai é quello di sedurre e dopo uscire di scena. questo ti serve a capire quando potere anche incosciamente hai su quella persona che nell’insicurezza sta traballando e torna da te e soprattutto come dicevo prima, ti aiuta a capire se l’altra persona é realmente interessata a te.

Qualora fosse una semplice parentesi, avrà visto qualche video insieme, qualche foto, quel ritorno é dettato dalla nostalgia. Altrimenti, se invece é un interesse sincero e c’é un ritorno reale, allora a quel punto, questa persona farà veramente di tutto per convincerti che c’é la possibilità di sorridere insieme. E lì piano piano inizierai a cedere. Ed é normale❤️

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Vuoi Riconquistare il Suo Cuore?

Iscriviti ora per accedere a tecniche esclusive in un CORSO GRATUITO di quasi un'ora che ti guiderà verso la strada migliore per riavere una relazione sana e stabile.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS


Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.