fbpx

Rivedere l’Ex: Come Comportarsi?

Ah, l’appuntamento! Finalmente stai per rivedere l’ex? Questa è una fase così tanto voluta e piena di speranze che potrebbe regalare gioie o dolori a seconda di come viene gestita.

Prima di tutto spero tu abbia iniziato seguendo le dritte che Domenico da nei suoi corsi su come riconquistare una ex e come riconquistare un uomo. Di solito, improvvisare e ottenere un incontro può risultare deleterio e compromettere il risultato finale se non è ben studiato.

Ovvio che non potrà mai essere tutto perfetto, non sarei sincera se ti dicessi il contrario. Una cosa certa, però, è che puoi prepararti al meglio per sfruttare questa occasione.

Vediamo insieme come fare.

Ciao, sono Domenico Iapello, e da oltre un decennio ho guidato uomini e donne attraverso la delicata fase di ricostruzione della relazione dopo una rottura. Il mio metodo, “Ricomincio dall’amore”, si concentra sulla gentilezza ed eleganza nella gestione delle relazioni post-fine.

Come mi comporto se devo rivedere l’ex?

Prima di entrare nel vivo del discorso vorrei fare una premessa: con rivedere l’ex intendo una situazione in cui entrambi siete consapevoli dell’incontro, la cosa non deve essere forzata altrimenti non otterrai nulla di buono.

Faccio, invece, una piccola parentesi sugli incontri casuali: se ti capita di incontrare l’ex partner per strada, in un centro commerciale o un qualsiasi altro posto, cerca di mantenere la calma. Saluta con disinvoltura e non avvicinarti se non sei pronto per una breve chiacchierata.

Potrebbe essere una buona opportunità per testare l’ex: magari vederti potrebbe scatenare qualcosa nella sua mente o nel suo cuore e potrebbe esserci un ricontatto.

Ora torniamo a noi.

Dunque, una volta accordato un appuntamento, sarebbe meglio seguire alcune semplici dritte a seconda dell’occasione per cui vi state vedendo. Analizziamo le due situazioni più comuni:

  1. Incontri l’ex per riprendere le tue cose
  2. Vi vedete “in amicizia” per un caffè

Riprendere le proprie cose dopo la rottura

Questa credo sia la situaizone più comune: andare a riprendere le proprie cose a casa dell’ex partner. Anche questa è una fase da non forzare. E’ una carta da giocare nel momento giusto in modo da poter provare ad ottenere dei risultati.

Quello che ti consiglio è quindi di non insistere per rivedere l’ex con questa scusa subito dopo la rottura. Lascia passare almeno 15-20 giorni. Il giorno prestabilito presentati all’incontro il più in forma possibile e con un atteggiamento frettoloso. Quello che l’ex partner deve percepire è che non hai molto tempo da dedicare perchè hai degli altri impegni imminenti.

Questa è un’ottima tattica per destabilizzare l’ex che tutto si aspetta da te tranne che un comportamento di questo genere. Proprio come spiego in questo corso gratuito di 6 lezioni.

Rivedere l’ex per un caffè

Se sei riuscito ad ottenere un vero e proprio appuntamento significa che sei stato molto bravo a gestire tutte le fasi di riconquista fino ad ora. Complimenti!

Ora, la cosa fondamentale è non farsi prendere dal panico. Sei arrivato fino a qui perchè credi in te stesso e hai consapevolezza delle tue emozioni, non mollare!

Cerca di mostrare i lati nuovi di te stesso e presentati con un nuovo taglio di capelli o con dei nuovi vestiti. Sii solare e divertente: potresti prepararti qualche annedoto da raccontare.

Altro consiglio importante: non far durare l’incontro troppo. Vai via facendo in modo di lasciare l’ex con la voglia di rivederti magari lasciando un discorso in sospeso.

Se ti è possibile, utilizza una comunicazione seduttiva e fai dei complimenti che non siano fisici.

Rivedere l’ex: suggerimenti utili

Ricapitolando, ci sono alcuni suggerimenti che possono essere utili per entrambre le situazioni che abbiamo visto sopra. Eccoli di seguito:

  1. Mantieni la calma
  2. Presentati in splendida forma
  3. Indossa qualcosa di nuovo
  4. Usa una comunicazione seduttiva
  5. Sii misterioso
  6. Non trattenerti più di 20 minuti

Se hai bisogno di approfondire uno di questi punti, ti aspettiamo al numero Whatsapp 3395378710.

Con gentile affetto
Domenico Iapello (Love e Life Coach)

Vuoi Riconquistare il Suo Cuore?

Iscriviti ora per accedere a tecniche esclusive in un CORSO GRATUITO di quasi un'ora che ti guiderà verso la strada migliore per riavere una relazione sana e stabile.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.