La mia ex mi cerca: come e quando rispondere – Quando si chiude una relazione, a volte, la ex inizia a cercare un contatto con noi. Come è meglio comportarsi? Oggi analizzeremo insieme questa situazione.

Intanto mi presento, sono Veronica e collaboro con Domenico Iapello, faccio parte del suo team da un po’ di tempo. Mi occupo di assistenza all’interno di Evolution srls e insieme a lui mi occupo di supporto telefonico per chi desidera riconquistare o sedurre la persona amata. Ma passiamo al nostro articolo..

La fine di una storia non è una passeggiata, soprattutto se la tua ex è confusa ed inizia a cercarti in tutti i modi. Questo comportamento confonde anche te che, invece, avresti bisogno di fare ordine nella tua mente per capire cosa vuoi realmente.

Ti fai mille domande e non sai quale comportamento tenere per non risultare egoista né troppo disponibile. Così finisci per avere atteggiamenti contraddittori che non fanno altro che aumentare la confusione. Sarebbe meglio avere dei consigli utili da seguire per riconquistare la tua ex ragazza.

I modi in cui la tua ex potrebbe contattarti sono diversi: tramite messaggio; con una chiamata; di persona.

La modalità più semplice che la tua ex ha per cercarti è il messaggio. Oggi si usa molto Whatsapp per tenere sott’occhio la visualizzazione e l’ultimo accesso. Così la tua ex saprà quando hai visto il messaggio. Se non le risponderai, molto probabilmente, passerà alla chiamata e subito dopo ad un incontro “casuale”. Ma cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

La mia ex mi cerca: come e quando rispondere

C’è sempre qualcuno che ci scrive: “La mia ex mi cerca, cosa faccio?”. Andiamo ad analizzare due situazioni:

1- Vi siete appena lasciati

2- La storia è finita da diverso tempo

1.Se vi siete appena lasciati

Se la vostra relazione è appena finita o si è conclusa da poco tempo (10-15 giorni), i messaggi che ricevi potrebbero essere dettati dalla nostalgia del momento e non da una riflessione vera e propria. Intendo dire che la tua ex potrebbe cercarti per mancanza di routine o per rabbia.

In entrambi i casi, la cosa migliore da fare è rispondere dopo qualche ora e comunicarle che sarebbe meglio per entrambi stare un po’ di tempo da soli per capire quali errori avete commesso e se siete davvero disposti a continuare questa storia d’amore.

So benissimo che non è quello che vorresti fare ma rispondere immediatamente ed essere disponibile a tornare insieme dopo così poco tempo, farà si che gli stessi problemi di ripresentino. Questa situazione, se ripetuta più volte, ti porterà a perderla per sempre. Meglio avere un po’di forza e di pazienza in più nella prima fase.

Se dovesse provare a chiamarti, non risponderle e manda lo stesso messaggio che ti ho indicato prima. Se dovesse, invece, fare in modo di incontrarti, salutala con tranquillità ma non soffermarti a parlare con lei. Non saresti ancora pronto per farlo. Potrebbe lanciarti delle provocazioni alle quali non sapresti rispondere. Lascia passare del tempo e fai tutti gli step con ordine.

2.Se la storia è finita da diverso tempo

Se la vostra storia d’animo è finita da diverso tempo e lei ti cerca, allora il comportamento da tenere è decisamente diverso. Devi stare molto attento a non perderla nuovamente commettendo qualche passo falso.

Se ricevi un suo messaggio, rispondi senza troppo coinvolgimento. Se ti chiama, rispondi solo se ti senti pronto. Altrimenti fai finta di non aver sentito il telefono. Difficilmente cercherà un incontro casuale, tenterà prima gli altri due mezzi. In ogni caso, se dovessi incontrarla, puoi scambiarci 4 chiacchiere e poi salutarla senza dilungarti troppo nel discorso.

Diciamo che questa fase è molto delicata e sarebbe importante studiare una strategia mirata per riuscire ad ottenere quello che desideri. Farsi guidare da un esperto sarebbe l’ideale. Tu potresti essere ancora in balia delle tue emozioni per poter affrontare tutto da solo.

Ricapitolando, abbiamo visto come e quando rispondere se la tua ex ti cerca a seconda che la vostra relazione sia finita da poco o da diverse settimane. Lasciarsi guidare da chi conosce molto bene l’argomento può essere utile. Non sempre possiamo fare tutto da soli. Chiedere aiuto quando si è in difficoltà è la cosa migliore da fare.

Potresti iniziare ad analizzare il tutto guardando questi video gratuiti.

Buona fortuna,
Veronica