Riconquistare l’Ex con figli – Quale errore evitare

Ha dei figli che non sono vostri? Oppure avete figli in comune e il tuo obiettivo e riconquistare chi ami? C’è un errore che spesso si commette in casi del genere e sapere come comportarti, per riconquistare l’ex con figli, fa tutta la differenza.

La riconquista di un ex-partner può essere un’esperienza complessa, ma quando ci sono figli coinvolti, la situazione diventa ancora più delicata. Il processo richiede pazienza, comprensione e un approccio rispettoso sia nei confronti dell’ex che dei bambini.

Quindi: Quale errore evitare per Riconquisatre l’Ex con figli?

Intanto io sono Domenico Iapello, coach delle relazioni, formato in PNL, dal 2011 e sono qui per aiutarti in questo tuo percorso di riconquista.

Quello che voglio insegnarti in questo articolo é proprio aprire le porte alla comunicazione efficace, proprio eliminando questo errore.

Ti chiedo, ti é mai capitato di sentirti come se fossi in una gabbia? Come se ogni tentativo fosse vano? Ecco se la tua risposta é si, avrei qualche consiglio in più per te nel mio corso completo di 22 lezioni con il metodo “Ricomincio Dall’Amore”.

Bene, é arrivato il momento di dirti di quale errore sto parlando. L’errore da evitare se si vuole riconquistare l’ex con figli é: L’interpretazione e il giudizio.

Interpretazione e Giudizio – Per Riconquistare l’Ex

Nel momento in cui vengono pronunciate determinate frasi le cose peggiorano sempre di più, l’allontanamento é continuo e costante tra la coppia.

Quali sono queste frasi per esempio? Te ne cito alcuni

  • Non ti accorgi che loro ti stanno assorbendo
  • Come pensi di gestirli se non ce la fai neanche a portare avanti il tuo lavoro?
  • Perché non fai questa azione qui?
  • Perché non facciamo quest’altra cosa?
  • Perché non agiamo in questo senso?
  • Dovresti essere più autoritario

Ecco, ogni volta che vengono pronunciate queste frasi “sotto la campana” dell’Interpretazione e del Giudizio, la relazione inesorabilmente diventava sempre più distante. Quindi, quello che ti consiglio é di non interpretare di non giudicare nessuna forma di gestione dei figli, a prescindere se i figli sono vostri o suoi.

Tornando alle frasi inefficaci… al contrario, c’é una frase efficace che ci tengo a dirti

  • Immagino che per te non sia semplice gestire questa situazione. Sono certa che sei e sarai un buon padre.

Questa é una frase molto, molto potente. Non entra in interpretazione e non entra in giudizio. Questo é un aspetto fondamentale.

Riepilogando:

L’errore da evitare nel riconquistare un ex con figli è l’interpretazione e il giudizio, che possono causare distanza nella relazione.

Invece, è importante evitare di interpretare o giudicare le scelte di gestione dei figli e concentrarsi su frasi di sostegno, come riconoscere le sfide della situazione e rassicurare la capacità di essere un buon genitore.

Riconquistare un ex con figli può essere una sfida, ma con la giusta mentalità e gli sforzi adeguati, è possibile ricostruire una relazione duratura e appagante.

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Vuoi riconquistare il suo cuore?

Inizia il corso ora, disponibile in 2 formati: Un Video Intensivo per un'apprendimento rapido oppure una Serie di Lezioni Giornaliere per un'esplorazione graduale.

Scegli il metodo che preferisci e inizia il tuo percorso di riconquista oggi stesso. Il percorso è lo stesso, cambiano solo i tempi.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.