No contact per riconquistare: perchè è importante? E perchè dovrebbe funzionare?
Oggi vorrei dare una spiegazione a tutte coloro che mi scrivono esponendomi i loro dubbi sull’attuare il no contact per riconquistare.
Innanzitutto vediamo come dovrebbe svolgersi. No contact significa nessun contattato quindi distacco completo. Ciò vuol dire che non dovresti inviargli un messaggio con una scusa banale dopo pochi giorni dalla rottura. Non dovresti guardare le vostre foto e piangere per i momenti passati e non dovresti controllare i suoi accessi su Whatsapp, Facebook o qualsiasi altri tipo di social.
Insomma, distacco totale.
Ed ecco che arrivano i primi dubbi del tipo: “Ma se fa chiodo scaccia chiodo?” – “Se si dimentica di me perché non ci vediamo e non ci sentiamo?”
La risposta è: Capisco il tuo dolore e immagino come ti sei sentita. La paura di staccarti è moltissima ed hai ragione: è pericolosa come strategia. Pertanto prova a vederlo come un periodo per ricaricare le tue energie, la tua femminilità e passo dopo passo riconquistarlo. Io sarò al tuo fianco 🙂
Sarebbe meglio fare le cose con calma e senza farsi sovrastare da emozioni negative.
L’amore non svanisce da un giorno all’altro, a volte c’è bisogno di una pausa per riassettare la relazione e ripartire, più forti di prima. Proprio come spiego nel mio corso gratuito per riconquistare un uomo.
Quindi.. prima di andare avanti dai un’occhiata al video anche perchè a volte è possibile riconquistare anche senza usare il No Contact!
Perché il no contact per riconquistare è importante?
Effettuare il no contact per riconquistare è importante per:
- rispettare la sua volontà
- ritrovarsi
Mi spiego meglio.
- Rispettare la sua volontà sarà segno di grande maturità emotiva.
Molti pensano che rispettare la volontà del partner lasciandogli un po’ di tempo per riordinare le idee sia sbagliato. In realtà è la cosa migliore che tu possa fare. E’ il primo passo da fare per riconquistare il tuo ex e sicuramente il più difficile, ma è davvero necessario.
Quando si chiude una storia, la persona che prende la decisione di farlo è sicuramente in uno stato di confusione e insistere affinché faccia una scelta diversa, non ti farà ottenere il risultato che desideri. E’ indispensabile lasciargli il suo spazio così che si renda conto delle reali motivazioni per le quali ha deciso di interrompere la vostra relazione. Avere le idee chiare è fondamentale per riconoscere i propri sbagli e rimediare ad essi. Molte ragazze come te hanno trovato utilissimo questo primo passaggio.
Considera che nel mio percorso spiego anche cosa fare mentre non lo contatti e soprattutto come farti notare anche senza cercarlo 🙂 Il periodo di distacco è utile per ritrovarsi. Quando siamo tristi e viviamo un momento di sconforto, stare bene con se stesse è un sogno. Vediamo tutto nero e ci sembra di essere bloccate in una strada senza uscita. Questo è l’atteggiamento giusto per allontanare ancora di più il tuo ex. So che è una fase dolorosa della vita ma prima ti riprenderai, prima potrai iniziare la tua riconquista. Con questo non ti sto dicendo che devi vivere nell’illusione che un giorno lui tornerà da te. Intendo dire che devi far sì che lui torni, creando i presupposti giusti. Se starai bene con te stessa e focalizzerai tutte le tue energie in questo, si sistemerà tutto e potrai tornare a stare bene anche con la persona che ami. Ovvio che non le cose non cadono dal cielo e dovrai comunque impegnarti nel seguire una strategia giusta che ti permetterà di essere pronta non appena lui si ripresenterà.
Quindi via le canzoni tristi, via le foto da Facebook e via anche l’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp. Sono tutte cose da fare che ti aiuteranno a concentrarti su te stessa.
Per sapere come farlo tornare, poi, puoi chiedere dei consigli ad un esperto che ti aiuterà ad attuare la strategia giusta oltre che a sviluppare le tue doti seduttive.
Dunque, quali sono gli step da fare?
Ricapitolando, abbiamo visto perché è importante il no contact per riconquistare, e ti consiglio questi 5 passi:
- Sviluppa la tua intelligenza emotiva. Golemann ne è il precursore.
- Lascia a lui lo spazio di cui ha bisogno per seminare la tua strategia
- Ritrova te stessa e il tuo potere attrattivo
- Costruisci la strategia a distanza e riavvicinalo facendo leva sulle sue emozioni profonde.
- Affidati ad un esperto (se hai difficoltà a raggiungere il risultato).
Non mi resta che augurarti buona fortuna e ricordarti che se lo vuoi davvero, puoi farcela!
Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)