fbpx

Mi Manca il mio EX. Dimenticarlo o riconquistarlo?

Mi manca il mio ex, mi manca tantissimo, cosa posso fare? Inevitabilmente questa domanda merita tutto il rispetto possibile. Io oggi sono qui per far chiarezza su questo aspetto e consigliarti per il meglio. Comprendo cosa si può provare perché uomini o donne, ci siamo passati tutti. Ora cerchiamo di capire un paio di cose.

Quello che è importante capire è se questa mancanza è legata al desiderio di riconquistarlo, oppure vuoi fare di tutto per dimenticarlo, perché ti ha ferita troppo, oppure perché vivi già un’altra relazione che ti rende felice. Io a breve ti esporrò entrambi gli scenari e ti indicherò il modo migliore di agire per ognuna delle due situazioni.

È chiaro che non ho la bacchetta magica ma semplicemente voglio condividere con te ciò che per tante altre donne aiutate in questi anni, ha funzionato. Si parte!

E se l’ho tradito? Posso fare qualcosa? Leggi qui: >>>Ho tradito il mio ragazzo!

Mi manca il mio ex: Lo riconquisto o lo dimentico del tutto?

Come ormai di consueto desidero riportarti l’email di una mia amica e cliente che mi dice:Ciao Domenico, ormai sono passati 3 mesi dalla rottura e non riesco a non pensarlo. Mi manca il mio ex, ma mi mancano ancor di più le cose che facevamo insieme. Posso fargli cambiare idea? Posso riavvicinarlo a me?

Senti la mancanza del tuo ex e vuoi riconquistarlo nonostante il tempo passato e nonostante gli ultimi avvenimenti? E allora vediamo cosa ho suggerito a Patrizia.

Le ho detto di scrivergli un semplice messaggio per risvegliare un pò i pensieri del suo ex, senza nessuna aspettativa particolare. Nella fattispecie potrebbe essere qualcosa del tipo:

Ciao Luigi, sono certa che il tempo trascorso non ha cancellato quanto di meraviglioso abbiamo vissuto insieme. Ora però, è giusto ed importante che ognuno riprenda la propria vita con le persone che ama e con le quali si può essere veramente felici. Volevo ricordare i  momenti insieme. Un abbraccio.

Questo messaggio è molto potente! Punta alla gentilezza, ai bei ricordi e alla gelosia “nascosta”. Dopo aver ricevuto la sua risposta, non commentare ulteriormente. Fai passare un po’ di tempo e vedrai che anche lui riprenderà a pensarti di più e magari scriverti o cercarti.

Diversamente applicheremo insieme altre strategie come quella del corso gratuito per riconquistare un uomo.

Se ti manca e desideri dimenticarlo allora:

In questo secondo scenario voglio darti qualche semplice consiglio per allontanare gradualmente il pensiero dal tuo ex uomo e ridurre quella forza che la mancanza che hai per lui ti genera. In questo momento quello che desideri di più è di non pensare a lui, togliertelo dalla testa perché è uno stronzo e non merita il tuo amore. Ok, vediamo subito le cose che più funzionano con le donne che seguo e che a cadenza giornaliera mi dicono:

Domenico, mi manca il mio ex, aiutami a dimenticarlo o tante volte a riaverlo!!!

  1. Immagina di essere di fronte ad un piedistallo dove lui sta in alto e tu lo guardi da sotto. Bene, chiudi gli occhi e mentalmente compi questo gesto: Sali verso di lui e quando arrivi vicinissima, lo scansi con la mano e ti posizioni al suo posto. Guardalo per qualche minuto da sopra a sotto e poi riprendi le tue attività. .
  2. Ogni mattina appena sveglia ti dirai: Oggi è una bella giornata per me, lascio ogni pensiero a casa, compreso il mio ex, e mi godo ogni piccolissima soddisfazione.
  3. Prenditi cura del tuo corpo e del suo lato estetico, senza trascurare del sano sport (previa consultazione medica) che libera milioni di endorfine, responsabili del buon umore.
  4. Il consiglio più importante: dedica molto tempo alle persone che ami e che stanno al tuo fianco, perché più legherai con loro e più lui perderà potere nella tua vita.

Chiaramente quando sono relazioni radicate, anche se ti manca il tuo ex, a prescindere se lo rivuoi o meno, sarebbe opportuno seguire un percorso di consapevolezza e gestione emotiva, per poterlo dimenticare o riavere e ora ho 5 passi fondamentali per te:

  1. Consapevolezza Emotiva: Riconosci e accetta il tuo stato emotivo dicendo a te stesso, “Mi manca il mio ex, e va bene sentirlo.”
  2. Elaborazione delle Emozioni: Dedica del tempo per elaborare i tuoi sentimenti. Scrivi un diario, parla con un amico o un professionista, e permettiti di piangere se ne hai bisogno.
  3. Riflessione Obiettiva: Cerca di riflettere obiettivamente sulla relazione. Identifica i motivi della rottura e le lezioni apprese. Questo ti aiuterà a mantenere una visione più chiara.
  4. Crea Nuove Abitudini: Distogli l’attenzione concentrando l’energia su nuove attività e hobby. Ciò non solo ti aiuterà a superare la mancanza, ma contribuirà anche alla tua crescita personale.
  5. Comunicazione o Distanza: Decide se la comunicazione con il tuo ex è necessaria o se è meglio mantenere una certa distanza. Questo passo dipende dalla tua situazione e dalle tue esigenze emotive.

Riepilogando, quando manca un ex bisogna:

  1. Intanto capire dove sei, il tuo stato presente e quali emozioni provi
  2. Se ci sono emozioni moleste bisogna iniziare una fase di gestione delle stesse (lui non si aspetta il cambiamento)
  3. Impostare e studiare una comunicazione efficace per metterti in contatto con lui
  4. Puntare alla seduzione e alle diverse strategie di riconquista
  5. Rientrare nella sua vita utilizzando le potenti tecniche di PNL.

Spero che questo contenuto ti sia stato utile, e se hai qualsiasi dubbio mi trovi via WhatsApp al numero 3395378710. Fammi sapere che hai letto questo articolo 🙂 Sarò felice di aiutarti.

Con gentile affetto
Domenico Iapello (Mental Coach)

Vuoi Riconquistare il Suo Cuore?

Iscriviti ora per accedere a tecniche esclusive in un CORSO GRATUITO di quasi un'ora che ti guiderà verso la strada migliore per riavere una relazione sana e stabile.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.