Mi manca il mio ex, mi manca tantissimo, cosa posso fare? Inevitabilmente questa domanda merita tutto il rispetto possibile. Io oggi sono qui per far chiarezza su questo aspetto e consigliarti per il meglio. Comprendo cosa si può provare perchè uomini o donne, ci siamo passati tutti. Ora cerchiamo di capire un paio di cose.
Quello che è importante capire è se questa mancanza è legata al desiderio di riconquistarlo, oppure vuoi fare di tutto per dimenticarlo, perchè ti ha ferita troppo, oppure perchè vivi già un’altra relazione che ti rende felice. Io a breve ti esporrò entrambi gli scenari e ti indicherò il modo migliore di agire per ognuna delle due situazioni. E’ chiaro che non ho la bacchetta magica ma semplicemente voglio condividere con te ciò che per tante altre donne aiutate in questi anni, ha funzionato. Si parte!
E se l’ho tradito? Posso fare qualcosa? Leggi qui: >>>Ho tradito il mio ragazzo!
Intanto che ne dici di dare un’occhiata a questo video che ti da qualche consiglio se realmente ti manca il tuo ex?
Mi manca il mio ex: Lo riconquisto o lo dimentico del tutto?
Come ormai di consueto desidero riportarti l’email di una mia amica e cliente che mi dice:Ciao Domenico, ormai sono passati 3 mesi dalla rottura e non riesco a non pensarlo. Mi manca il mio ex, ma mi mancano ancor di più le cose che facevamo insieme. Posso fargli cambiare idea? Posso riavvicinarlo a me?
Senti la mancanza del tuo ex e vuoi riconquistarlo nonostante il tempo passato e nonostante gli ultimi avvenimenti? E allora vediamo cosa ho suggerito a Patrizia.
Le ho detto di scrivergli un semplice messaggio per risvegliare un pò i pensieri del suo ex, senza nessuna aspettativa particolare. Nella fattispecie potrebbe essere qualcosa del tipo:
Ciao Luigi, sono certa che il tempo trascorso non ha cancellato quanto di meraviglioso abbiamo vissuto insieme. Ora però, è giusto ed importante che ognuno riprenda la propria vita con le persone che ama e con le quali si può essere veramente felici. Volevo ricordare i momenti insieme. Un abbraccio.
Questo messaggio è molto potente! Punta alla gentilezza, ai bei ricordi e alla gelosia “nascosta”. Dopo aver ricevuto la sua risposta, non commentare ulteriormente. Fai passare un pò di tempo e vedrai che anche lui riprenderà a pensarti di più e magari scriverti o cercarti. Diversamente applicheremo insieme altre strategie come quella del corso gratuito per riconquistare un uomo.
Mi manca il mio ex e desidero dimenticarlo
In questo secondo scenario voglio darti qualche semplice consiglio per allontanare gradualmente il pensiero dal tuo ex uomo e ridurre quella forza che la mancanza che hai per lui ti genera. In questo momento quello che desideri di più è di non pensare a lui, togliertelo dalla testa perchè è uno stronzo e non merita il tuo amore. Ok, vediamo subito le cose che più funzionano con le donne che seguo e che a cadenza giornaliera mi dicono:
Domenico, mi manca il mio ex, aiutami a dimentcarlo!!!
- Immagina di essere di fronte ad un piedistallo dove lui sta in alto e tu lo guardi da sotto. Bene, chiudi gli occhi e mentalmente compi questo gesto: Sali verso di lui e quando arrivi vicinissima, lo scansi con la mano e ti posizioni al suo posto. Guardalo per qualche minuto da sopra a sotto e poi riprendi le tue attività. .
- Ogni mattina appena sveglia ti dirai: Oggi è una bella giornata per me, lascio ogni pensiero a casa, compreso il mio ex, e mi godo ogni piccolissima soddisfazione.
- Prenditi cura del tuo corpo e del suo lato estetico, senza trascurare del sano sport (previa consultazione medica) che libera milioni di endorfine, responsabili del buon uomore.
- Il consiglio più importante: dedica molto tempo alle persone che ami e che stanno al tuo fianco, perchè più legherai con loro e più lui perderà potere nella tua vita.
Chiaramente quando sono relazioni radicate, anche se ti manca il tuo ex, a prescindere se lo rivuoi o meno, sarebbe opportuno seguire un percorso di coaching che riapre le tue emozioni profonde e le sue, per gestire la comunicazione efficace ed attrarlo nuovamente a te 🙂
Riepilogando, quando manca un ex bisogna:
- Intanto capire dove sei, il tuo stato presente e quali emozioni provi
- Se ci sono emozioni moleste bisogna iniziare una fase di gestione delle stesse (lui non si aspetta il cambiamento)
- Impostare e studiare una comunicazione efficace per metterti in contatto con lui
- Puntare alla seduzione e alle diverse strategie di riconquista
- Rientrare nella sua vita utilizzando le potenti tecniche di PNL.
Spero che questo contenuto ti sia stato utile, e se hai qualsiasi dubbio mi trovi via Whatsapp al numero 3395378710. Fammi sapere che hai letto questo articolo 🙂 Sarò felice di aiutarti.
Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)