Lui non mi ama. Come fargli cambiare idea?

Lui non mi ama e questo mi fa soffrire tantissimo. Cosa posso fare?


Sono Domenico Iapello “Love Coach” e oggi voglio parlarti di una situazione molto comune tra le varie coppie. Se hai sentito pronunciare queste parole, voglio portarti un po’ di sollievo e aiutarti a vedere tutto con più lucidità. Quindi mettiti comoda e seguimi qualche minuto per capire se non ti ama più oppure se è ancora possibile fare qualcosa. Soprattutto capire insieme se tornerà.

Il tuo uomo (dopo un periodo piuttosto strano, immagino) ha iniziato a mettere in discussione la vostra relazione con una delle espressioni più comode per lui e terribili per te, ovvero: non ti amo più come prima, non provo più lo stesso sentimento, non ti amo abbastanza, etc. etc. Io ora immagino cosa stai provando, perché è successo anche a me, prima di ritrovarmi qui nelle vesti di love coach relazionale.

Lui non mi ama: Cosa posso fare?

Ma veniamo a noi. Lui non mi ama, tornerà? Cosa veramente posso fare? Ma cosa lo spinge verso tutto ciò e soprattutto come puoi recuperare sin da subito? Prima di procedere voglio riportarti l’email di Caterina che mi scrive:


Ciao Domenico, ti scrivo questa email perchè ho bisogno del tuo aiuto. Ho discusso con il mio uomo e mi ha detto che lui non mi ama più, che non si sente più coinvolto come i primi tempi. Mi ha lasciata senza parole ed ora sto soffrendo moltissimo. Mi puoi aiutare? Posso usare la psicologia inversa nel caso in cui lui non mi ami più come prima?

Con Caterina abbiamo fatto un lavoro straordinario, e soltanto dopo che ha guardato il corso gratuito che ti aiuta a riconquistare il tuo ex uomo, è riuscita a comprendere le vere motivazioni e ad ottenere ciò che desiderava: riconquistarlo. Non sapeva cosa fare e quale fosse la strada migliore, se riprovare a riconquistarlo o lasciarlo andare via per sempre. Ma procediamo senza fretta. Mettiti comoda.

Lui non mi ama abbastanza: Come fargli cambiare idea?

Ecco per te un video registrato per rispondere ai tuoi dubbi.

Comprendo che tu abbia paura e voglia sapere il perché lui si sia allontanato. Vorresti riprendere la tua vita in mano e risollevare la tua dignità, e tutto ciò è possibile se facciamo chiarezza sin da subito. Quindi guarda il video e poi continuiamo con i diversi consigli che ho per te.

In questo video che spero tu abbia apprezzato, ho voluto semplicemente farti capire il tipo di reazione migliore quando ti senti dire che lui non ti ama, così da spiazzarlo in men che non si dica. Te lo dico da uomo 🙂

Ma se non mi ama abbastanza perchè dovrei stare con lui?

Qualcuno potrebbe dirti che non è innamorato e forse non lo è mai stato. L’uomo che ama utilizza gesti e segnali di comunicazione verbale e non verbale che sono evidenti. Ma come capire se ti ama oppure no? 

La prima cosa da fare è prenderti del tempo.

Questo ti permetterà di strutturare un piano di azione ben preciso, in modo che lui possa avvertire il desiderio di:

  1. Comunicare nuovamente con te
  2. Trasformare le proprie emozioni
  3. Sentirsi nuovamente attratto

Ma le emozioni possono trasformare l’amore?

Immagina che tu sia una bottiglia di Coca Cola e che io adori la Coca Cola.

Se dentro alla bottiglia, trovo la mia bevanda preferita sarà molto probabile che io senta un legame inspiegabile. Se dentro la bottiglia inspiegabilmente troverò acqua, rimarrò attratto dalla bottiglia e non del contenuto.

Quindi Domenico cosa fare?

Prendi carta e penna e ogni giorno scrivi per 15 minuti esatti tutto quello che vivi a livello emozionale. Ripeto per 15 minuti esatti. Poi strappi il foglio. Esempio:
Lui non mi ama più, e questo mi fa soffrire tantissimo. Sono triste, vorrei averlo ancora al mio fianco ma non so cosa fare di concreto. Sono molto arrabbiata con lui, lo odio, lo amo, è stato un mostro…etc. etc.

Alla fine dei 15 minuti strappi il foglio.
Poi contattami anche via Whatsapp al numero 339-5378710 e fammi sapere come va 🙂

Andiamo avanti. Riesci ad arrivare fino alla fine? Fidati è importante, ti aiuterà a fare chiarezza…

Lui non mi ama più: può tornare?

Non mi ama può tornare

La domanda che molto spesso ricevo è proprio questa: Non mi ama, quindi non tornerà più?

La mia risposta è: Tornerà se… E qui lascio la sospensione! Prova a seguire tutti i passaggi che insieme programmeremo e vedrai che in un modo o nell’altro tornerà. Naturalmente non possiamo permetterci errori, perché se lui non ti ama più (cosa non vera come avrai visto nel video) c’è un malessere profondo e quindi sarà per noi fondamentale scoprirlo e colmarlo. Non sarà una passeggiata anche se sono certo che sia possibilissimo.  È la conferma delle tante clienti seguite. Ne parlerò a breve… resisti o prendi un caffè 🙂 🙂

Lui non mi ama più, cosa fare nel concreto? Ecco i 7 fondamentali step:

  1. Evita l’istinto e prenditi del tempo per pianificare la strada giusta soprattutto se hai davanti, come spiego in questo articolo, un uomo narcisista.
  2. Prenditi il tempo necessario per capire se è la fine di un amore o perdita di attrazione mentale e fisica. Questo aspetto farà la differenza.
  3. Concedigli tutto il tempo di cui ha bisogno. Il suo tempo non è il tuo tempo. Non rispettare questo passaggio ti riporterebbe indietro.
  4. Inizia a ricostruire la tua identità/dignità (sentirsi rifiutati fa male). Quindi segui l’esercizio sulle emozioni.
  5. Ora è il momento di studiare la comunicazione, quella seduttiva e attrattiva. Vuoi riconquistarlo? Vuoi veramente farlo tornare? Allora abbiamo bisogno di una nuova comunicazione.
  6. Solo adesso puoi iniziare a ricreare la corretta strategia di riconquista con lui
  7. In questa fase bisogna ricreare l’armonia dei primi tempi. L’amore non finisce da un giorno all’altro, stai tranquilla.

Non riesco ad accettare che lui non mi ami, questo è il problema!

Non accettare che lui non mi ami

Mia cara, noi non possiamo obbligare nessun essere umano a provare qualcosa per noi. Possiamo soltanto dimostrare quello che noi sentiamo e capire col tempo se il sentimento è ricambiato. Vorresti ritrovarti un uomo che non solo non ti ama, ma potrebbe renderti la vita difficile e arrivare magari a situazioni scomode come la separazione o peggio il divorzio? Il mio consiglio è di bloccarlo sul nascere, come spiego nel corso gratuito, e poi gradualmente rientrare nella sua vita se si creano i giusti presupposti. La psicologia della separazione è legata ad un rifiuto e nessun essere umano ama essere rifiutato. Ti comprendo benissimo mia cara.

Buona riconquista 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Scopri il Metodo Ricomincio dall'Amore

Accedi al corso gratuito di Domenico Iapello & Marilena Moreira per Ricominciare dall’Amore. Per te 1 lezione al giorno per 6 giorni con un metodo efficace che ti permetterà di riabbracciare chi ami.

Domenico Iapello
Domenico Iapello

Mi chiamo Domenico Iapello e ti do il benvenuto nel mio mondo! Sono un Love e Life Coach specializzato in PNL e aiuto uomini e donne a vivere relazioni meravigliose. Puoi seguirmi su INSTAGRAM e iscriverti al mio canale YOUTUBE per avere tanti contenuti gratuiti sul miglioramento personale e relazionale.