fbpx

Come Liberarsi da un Amore Tossico?

È possibile liberarsi da un amore tossico? Ebbene si, é possibile anche se non é del tutto semplice. L’importante é avere cura di se, mettendosi al primo posto e andare avanti con la propria vita. Se una relazione si dimostra soffocante, ti rende triste arrabbiata e provi addirittura invidia verso le coppie intorno a te che vedi felici, allora quello é il campanellino d’allarme che é giunta l’ora di liberarsi da un amore tossico.

Ricorda é importante vivere un amore consapevole, un amore sano, soprattutto ed io oggi con questo articolo voglio aiutarti a farlo.

Hai già visto il videocorso gratuito di 6 lezioni?

Quindi: é possibile liberarsi da un Amore Tossico?

Intanto io sono Domenico Iapello, coach delle relazioni, formato in PNL, dal 2011 e sono qui per aiutarti in questo tuo percorso di riconquista.

Oggi voglio indicarti 3 consigli immediati, 3 consigli semplici, che puoi iniziare a mettere in atto, che ti permetteranno soprattutto a vedere i primi risultati e iniziare a dirigerti, verso la migliore versione di te.

  1. Capire quali sono i tuoi valori
  2. Scrivere su carta sensazioni belle e quelle meno belle
  3. Non sentire questa persona tutti i giorni

1. Capire quali sono i tuoi valori per liberarsi da un amore tossico

È importante capire il tuo sistema di credenze, capire i tuoi valori e in cosa realmente credi, può sembrare banale ma in realtà non lo é. In questo momento hai proprio bisogno di capire la tua vera identità, quali sono veramente i tuoi valori, altrimenti non riuscirai mai a liberarti da un amore tossico, di un amore che ti fa stare male di un amore che ti fa soffrire.

2. Scrivere su carta sensazioni belle e meno belle

La seconda cosa da fare é quella di scrivere su carta tutte quelle sensazioni belle e meno belle che ti genera questa persona. In questo momento, in questa fase é importante avere piena consapevolezza di ciò che hai davanti, ricorda non di chi hai davanti ma di ciò che hai davanti, dell’intera situazione. Quindi scrivi tutte le sensazioni che provi, belle e meno belle, lasciale in un angolo e la cosa che dovrai riuscire a fare é consapevolizzare quelle parole.

3. Non sentire questa persona tutti i giorni

La terza cosa che ti chiedo di fare, é quella di non sentire questa persona tutti i giorni, piano piano e gradualmente, cos’ riuscirai a capire come reagisce, come si comporta questa persona man mano che gli/le verrà tolto il terreno da sotto i piedi. In questo momento é importante non solo capire le dinamiche emozionali ma soprattutto come l’altra persona si relaziona nei tuoi confronti.

Riepilogando:

Prima di qualsiasi cosa che deciderai di fare per te stessa/o il mio consiglio é quello di ripeterti almeno una volta al giorno, se é necessario anche più di un volta, queste semplici parole, PRIMA CI SONO IO.

Se ti va dai un’occhiata, alla prossima settimana. Ciao! 😄

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Vuoi riconquistare il suo cuore?

Inizia il corso ora, disponibile in 2 formati: Un Video Intensivo per un'apprendimento rapido oppure una Serie di Lezioni Giornaliere per un'esplorazione graduale.

Scegli il metodo che preferisci e inizia il tuo percorso di riconquista oggi stesso. Il percorso è lo stesso, cambiano solo i tempi.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.