fbpx

L’ex ci sta ripensando: Scoprilo in 3 passi

ll mio ex forse ci sta ripensando, cosa faccio? La mia ex mi pare confusa, forse ci ripensa, che ne dici Domenico? Queste sono le domande che ricevo, quando la riconquista è in una fase avanzata, si crea così la percezione che l’ex ci stia ripensando. Ma è veramente così? Immagina di avere certezza che sia in questo modo, come ti comporteresti? E se invece sapessi che non ha reali intenzioni di tornare insieme?

Sapere se l’ex sta ripensando di tornare insieme oppure no, può fare veramente la differenza nella tua vita. Alla fine di questo articolo, capirai come agire e soprattutto se farlo.

Quindi: L’ex ci sta ripensando?

Ecco, bisogna valutare 3 elementi necessari che ti pemetteranno di capire se ci sta ripensando o meno. Solo così, avrai la strada spianata davanti a te. Quando finisce una relazione, l’euforia, porta molto spesso a rispondere a questa persona anche in modo immediato e in maniera molto inefficace, che poi protano a sua volta l’allontanamento, che a sua volta l’allontanamento porta all’indifferenza da entrambi le parti.

Chiaramente, se gestite bene queste situazioni, possono aprire infinite possibilità ad un suo ritorno. Ti sarà capitato di sentirti confuso/a per i segnali che manda l’altra persona? Per i messaggi che ricevi da questa persona? E magari pensare che ci sta ripensando ed é così che si rileva tutt’altra situazione?

Ecco, a questo punto ti starai chiedendo quali sono i 3 passi per capire se ci sta ripensando…

  • Ti contatta in maniera continuativa
  • Trova delle scuse per parlarti
  • Parla di te ad altre persone

1. L’ex ci sta ripensando e ti contatta in maniera continuativa

Ti contatta in maniera continuativa anche con delle scuse, piuttosto che farlo in maniera spodarica. Quindi, se i contatti tra di voi sono sporadici, accantona questa situazione per il momento. Se invece sono continuativi in questa posizione, si può reagire di conseguenza.

2. Trova delle scuse per parlarti

Il secondo passo per capire se ci sta ripensando é che trova delle scuse per parlarti, anche scuse a sfavore del ritorno.

Es. “Ok, ora che tra di noi é finita, non abbiamo più nulla da dirci e da condividere, vienia casa e prenditi e tue cose”

Ecco, anche questo tipo di comunicazione potrebbe allarmare anche se dall’altra parte per noi può essere una scusa per poterti parlare, per poter continuare a mantenere i contatti con te.

3. Parla di te ad altre persone

Il terzo passo per capire che ci sta ripensando é quello che parla di te ad altre persone. Anche se spesso lo fa sottolineando che la relazione tra di voi é chiusa, che non ci sarà mai più un ritorno, che é sicura/o della sua decisione, ecco, anche in questi casi, noi abbiamo diverse possibilità per costruire il ritorno.

Quello che dovrai dire uscendo di casa dopo aver preso le tue cose dovrà essere semplicemente

Corro, c’é qualcuo in macchina che mi aspetta.

Se non lo hai già fatto, ti va di iniziare a seguire il videocorso gratuito di 6 lezioni?

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Vuoi Riconquistare il Suo Cuore?

Iscriviti ora per accedere a tecniche esclusive in un CORSO GRATUITO di quasi un'ora che ti guiderà verso la strada migliore per riavere una relazione sana e stabile.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS

Ciao 😊

Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.