Il mio Ragazzo mi ha Lasciata. Come mi comporto?

Il mio ragazzo mi ha lasciata e non so veramente da dove cominciare! Ha inizio proprio così la brutta esperienza di vivere una rottura col proprio ex ragazzo. Ora voglio chiederti: Ti ha lasciata e stai disperando travolta dal pensiero che lui possa averti abbandonata per sempre?

Il tuo desiderio più grande è quello di fargli capire che si sta sbagliando? Seguimi per queste poche righe.

Analizziamo intanto questa espressione “Il mio ragazzo mi ha lasciata”.

Esiste una differenza sostanziale tra essere lasciata dal proprio ragazzo senza apparente motivo, essere in un periodo di transizione oppure aver fatto qualcosa per spingere il proprio ex ragazzo a giungere a questa decisione.

Le azioni inefficaci che spiego in questo corso gratuito, sono il primo aspetto fondamentale da considerare per riavere il proprio ex.

A seconda della situazione che si è presentata è opportuno agire di conseguenza. Ora ti spiegherò più nel dettaglio come agire sin da subito per cercare di rimettere in sesto la tua vita e riportarlo gradualmente da te.

Capisco che ora lui ti manchi e faresti di tutto per riabbracciarlo ancora una volta, ecco perché se realmente desideri riaverlo, ti sconsiglio di sprecare occasioni andando per tentativi. Dalla rottura definitiva non si torna indietro.

Il mio ragazzo mi ha lasciata: 3 diversi modi per fargli cambiare idea

Andiamo per gradi e cerchiamo di capire le diverse situazioni che si possono presentare dopo la fine di una relazione. Se il tuo ragazzo ti ha lasciata, è necessario individuare l’origine di questa decisione, per poi agire, come dicevamo, di conseguenza.

Ora voglio farti l’esempio di Gloria che mi ha scritto l’altro giorno un’email di questo tipo:

Il mio ragazzo mi ha lasciata dopo che ha scoperto le mie chat notturne con un amico in comune. Non ne vuole più che sapere, come mi comporto?

E’ chiaro che in una situazione del genere gestirne le conseguenze non sarà una passeggiata, ragion per cui il mio consiglio per Gloria è stato di dare un po’ di tempo al proprio ex ragazzo e poi agire un passetto alla volta. Ora andiamo ad esporre le 3 tipologie di intervento da attuare in base al tipo di rottura tra te ed il tuo ex.

Sono stata lasciata senza apparente motivo 🙁 

Se ti sei sentita dire all’improvviso dal tuo ex ragazzo che non se la sente di continuare questa relazione e non riesci a capirne le ragioni, il mio consiglio è di fare un passo indietro e rivivere le prime fasi della vostra storia e poi capire se nell’ultimo periodo, prima della rottura, le cose andassero nello stesso modo rispetto ai meravigliosi giorni iniziali.

Cosa non funzionava più? Cosa lo ha spinto ad allontanarsi da te?

A prescindere da quella che sarà la vera motivazione di questa rottura, ti invito ad essere assolutamente d’accordo con lui. Non provare a contrastare la sua decisione.

Non opporre resistenza.

Lo so quanto sia difficile accettarlo, ma fin quando non avrai la giusta linea da seguire per riportarlo da te, è opportuno ritirarsi da questo scenario, o le cose andranno sempre di più verso una fase peggiorativa, come forse già sta succedendo. Digli semplicemente che se lui desidera questo, tu non ti opporrai. Almeno per ora, ok?

Il mio ragazzo mi ha lasciata ma ancora mi cerca 🙁

Questo scenario è molto comune e sta a significare che non siete in una fase di rottura definitiva, bensì in un periodo di transizione. Quando accade questo ci sono diverse ragioni, una tra le tante può essere la perdita di attrazione mentale nei tuoi confronti, o ancora la presenza di una possibile rivale.

Beh, per farla breve, se si sta verificando questa situazione, utilizza questo metodo che funziona quasi sempre: Rompi tu con lui!!! Si hai capito bene. Digli che vuoi un periodo per stare sola e che non sei molto certa di quello che provi. Ho visto moltissimi uomini tornare in pochissimo tempo.

Hai spinto il tuo ex ragazzo a lasciarti 🙁

Ultimo scenario: hai combinato qualcosa che lo ha allontanato subito da te. Generalmente può essere un tradimento da parte tua, o ancora problemi con le rispettive famiglie dove tu ti sei schierata palesemente contro di lui e tantissime altre ragioni che spiego molto bene nella guida come riconquistare un uomo con eleganza.

Nel caso in cui ti trovi in questa situazione, il mio consiglio è quello di rimanere assolutamente ferma, senza provare a convincerlo con le parole. Digli semplicemente che comprendi quanto lui stia male, e che non vuoi ferirlo ulteriormente. Basterà per farlo sbollire un pò e poi gradualmente rientrare nella sua vita.

Ho ancora qualche consiglio per te se vuoi riconquistare il tuo ex ragazzo

Questi 5 punti chiave ti daranno una nuova proiezione con lui, anche se ti ha lasciata nel peggiore dei modi:

  1. Gestione emotiva con PNL: Utilizza tecniche di PNL per gestire le tue emozioni dopo che il tuo ragazzo ti ha lasciata. Identifica i pensieri negativi, sostituiscili con affermazioni positive e focalizzati sul recupero emotivo.
  2. Riframing positivo della rottura: Applica principi di riframing della PNL per cambiare la tua prospettiva sulla rottura. Vedi questa esperienza come un’opportunità per crescere e sviluppare una nuova fase della tua vita.
  3. Prospettiva temporale in PNL: Utilizza la prospettiva temporale della PNL per guardare oltre la rottura. Immagina come la tua vita potrebbe essere migliorata nel lungo termine, focalizzandoti su obiettivi personali e aspirazioni.
  4. Potenziamento dell’autostima con PNL: Sfrutta i principi della PNL per potenziare la tua autostima. Riconosci le tue qualità positive, concentrandoti su come puoi crescere come persona indipendentemente dalla relazione.
  5. Comunicazione interna positiva: Applica la PNL per cambiare il tuo dialogo interno. Sostituisci pensieri autodistruttivi con affermazioni positive che ti aiutino a superare la rottura e a mantenere una mentalità ottimistica.

Sabrina qualche mese fa mi chiedeva: Domenico, il mio ragazzo mi ha lasciata ed io ho combinato molti pasticci, posso ancora recuperare?

Vedi, l’importante è fare sempre un passo indietro e affrontare tutto con maturità, senza continuare a peggiorare le cose. Ora sono certo, che hai le idee leggermente più chiare, ecco perché sono pronto a guidarti se lo vorrai con il corso gratuito, intanto per capire se hai possibilità, per poi analizzare la tua situazione e magari facciamo questo viaggio insieme per riconquistare te stessa e il tuo ex ragazzo.

Con gentile affetto
Domenico Iapello (Mental Coach)

Vuoi riconquistare il suo cuore?

Scopri il corso gratuito di 6 lezioni per riconquistare chi ami con gentilezza ed eleganza!

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.