Errori durante la riconquista: i 5 più diffusi

Ciao, come va? Oggi voglio palarti dei 5 errori più diffusi durante la riconquista. La prima cosa da fare quando si vuole riconquistare é eliminare tutti e dico tutti gli errori , tutte le azioni disfunzionali che non fanno altro che rallentare il processo di riconquista.

Prima di iniziare però, permettimi di chiderti se hai già visto il mio corso gratuito di 6 lezioni 🙂

Quindi: quali sono i 5 errori più diffusi durante la riconquista?

Intanto io sono Domenico Iapello, coach delle relazioni, formato in PNL, dal 2011 e sono qui per aiutarti in questo tuo percorso di riconquista.

Proprio all’interno di questo articolo voglio dirti quali sono I 5 errori più diffusi durante la riconquista, che molto spesso le persone mettono in atto quando finisce una relazione, peggiorandola sempre di più. Ti basta evitare anche solo un errore che si commette frequentamente, affinché aumenti la probabilità di riconquista.

Ora andiamo a noi, quindi quali sono I 5 errori più diffusi durante riconquista?

  • Insistenza
  • Ipercontrollo
  • Minacce
  • Domande ridondanti
  • Ultimatum

Ora che sai quali sono I 5 errori più diffusi durante riconquista, cosa farai? Ecco, io prima di lasciarti andar via, vorrei parlarti un po’ di questi 5 errori da evitare:

1. Insistenza uno tra i 5 errori più diffusi durante riconquista

Molto spesso, si tende ad insistere perché non si riesce ad accettare la fine della relazione. Infatti la prima cosa che si tende a fare subito dopo aver troncato una relazione é quella di chiedere ed insistere con l’ex di tornare insieme, di riprovarci, di riparlare, di rivedersi. Ed é proprio questa mossa disfunzionale che fa si che che il tuo ex non ritorni da te.

2. Ipercontrollo

Il secondo comportamento disfunzionale é l’ipercontrollo. L’ipercontrollo é un meccanismo così spontaneo e così innato nell’essere umano, che quando si viene abbandonati da qualcuno lo si mette subito in pratica. Ti stai chidendo come? Te lo dico subito…

L’ipercontrollo non piace a nessuno, specialmente nel post-rottura.

3. Minacce

Il terzo atteggiamento disfunzionale anche se é meno diffuso, sono le minacce. Tipo: “se mi lasci vedi cosa faccio” “se mi lascio lo dico a…” Attenzione, questo atteggiamento non é solo disfunzionale é deleterio.

4. Domande didondati

Il quarto tra i 5 errori più diffusi durante la riconquista sono le domande didondati. Le domande ridondanti sono quelle domande che vengono fatte in maniera tempestiva, pressante e che diciamocela tutta, sono anche scoccianti.

Esempio:

  • Perché é finita
  • Perché proprio noi
  • Ma spiegami cos’é successo
  • Ma dimmi se c’é un’altra
  • Ma dimmi se c’é un altro

Continuando così il giorno dopo e quello dopo ancora e così via. Vedi, questo é ciò che devi assolutamente evitare in fase di riconquista.

5. Ultimatum

L’ultimo tra I 5 errori più diffusi durante riconquista, non meno importante, é l’ultimatum. Quali sono le tipiche frasi da ultimatum? Te le dico subito:

  • Se mi lasci, non mi vedrai più
  • Se mi lasci, perderai una persona speciale

E così via… Evita questo errore se rivuoi con te la persona amata.

Potrei parlarti di circa altri 18 errori come questi, ma ne parlo nel mio corso gratuito. Cosa aspetti a guardarlo?

Che ne dici di dare un’occhiata anche a questo video? 🙂

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Non ti cerca, ti ha detto "NON TI AMO" o pensi di non avere più possibilità per tornare insieme?

Inserisci la tua email per ricevere il Nuovo Percorso Gratuito è capire subito:

Condividi con chi ne ha bisogno adesso!
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.