fbpx

Frasi per Ex fidanzati: cosa DEVI sapere

Cerchi frasi per ex fidanzati? Sei nel posto giusto!

Immagino tu stia vivendo un momento di crisi profonda, di sconforto e di emozioni contrastanti. Un giorno pensi di stare bene e il giorno dopo ti manca come l’aria. Ed è proprio in quei giorni che vorresti contattarlo e convincerlo che insieme potete fare ed essere tanto.

Magari gli hai anche detto che ti manca o che sei convinta che ti ami ancora. Oppure hai cercato di fargli il lavaggio del cervello ricordandogli le cose belle e le forti emozioni che avete vissuto.

Tutte cose inefficaci. Se ti è capitato di farlo, fai in modo che non accada più. Non sono frasi per ex fidanzati quelle tipo: “Se mi dai un’altra opportunità ti farò vedere che non sono quella che pensi”. Molte donne hanno compreso i loro errori seguendo il corso gratuito per riconquistarlo.

Ciao, sono Domenico Iapello, e da oltre un decennio ho guidato uomini e donne attraverso la delicata fase di ricostruzione dell’amore dopo una rottura. Il mio metodo, “Ricomincio dall’amore”, si concentra sulla gentilezza ed eleganza nella gestione delle relazioni post-fine.

Andiamo ora a vedere insieme cosa scrivere all’ex fidanzato.

Frasi per ex fidanzati: Cosa scrivo al mio ex?

Prima di tutto voglio dirti che non sempre è giusto scrivere all’ex fidanzato. Dovresti farlo solo dopo la rottura o quando hai razionalizzato quello che è successo tra di voi.

Intendo dire che scrivergli tutti i giorni e per cose futili solo per il desiderio di sentirlo o vedere se ti risponde, servirà solo ad allontanarlo. Evita come la peste frasi del tipo “Sto male”. Non hai bisogno della compassione di nessuno.

Quindi, il primo consiglio che voglio darti è quello di fare un respiro profondo, prendere carta e penna e metterti a sedere: analizza la vostra storia e cerca di capire cosa vi ha portato alla rottura. Dopo averlo fatto potrai inviare un messaggio a lui nel quale chiedi scusa per il tuo comportamento o per le tue mancanze e gli auguri ogni bene. Ad esempio:

“Ciao, ho riflettuto molto in questi giorni e ho capito i miei sbagli. Immagino come tu ti sia sentito e so che ora è inutile parlarne. Voglio solo che tu sia felice. Ti auguro il meglio.”

Inviando questo sms manderesti un messaggio controintuitivo. Cosa voglio dire? Semplicemente che lui penserà che tu abbia superato la rottura e sia pronta per nuove avventure. Rifletterà su questa opportunità e ti contatterà.

Hai la possibilità di vederlo?

Se hai la possibilità di vederlo dopo la fine della relazione, devi usare delle frasi per ex fidanzati mirate affinché lui si senta apprezzato. Un suggerimento che mi sento di darti è di valorizzare i suoi cambiamenti e di fare dei complimenti su cose che sceglie e non sull’aspetto fisico. Ad esempio, se ha una maglietta nuova, puoi dire: “Bella la maglietta, ti dona questo colore”.

Mi raccomando, poche frasi ma ben studiate.

Ti scrive?

Se, invece, ti contatta con scusa banali nei giorni successivi alla rottura, rispondi sempre in maniera positiva e non allungare il discorso facendo domande. Mi spiego meglio: se dovesse scriverti “Come stai?” rispondi “Bene, grazie. Spero stia bene anche tu!”. Questo ti aiuterà a capire le sue intenzioni. Non essendoci un quesito, non sarà obbligato a rispondere nuovamente. Nulla gli vieta di farlo, però.

Un’altra cosa importante è farsi vedere impegnata. Se lui continua la conversazione, ad un certo punto digli che hai da fare e auguragli una buona continuazione. Anche questo è un messaggio controintuitivo come quello che ti ho spiegato poco sopra.

Ultimo consiglio, se dovesse dirti “Mi manchi” potresti rispondere “Anche tu ma è tempo di andare avanti”. Così facendo gli dimostrerai di essere una persona determinata e coerente. Non temere, lui non mollerà il colpo per queste risposte. Più ti farai desiderare e più vorrà tornare tra le tue braccia.

Frasi per ex fidanzati: cosa DEVI sapere

Ricapitolando, se stai cercando delle frasi per ex fidanzati devi tenere a mente queste cose:

  1. Sii razionale
  2. Chiedi scusa e/o augura il meglio
  3. Valorizza i suoi cambiamenti
  4. Usa frasi semplici
  5. Non fare domande
  6. Mostrati coerente
  7. Sii misteriosa
  8. MAI essere scontata

Se hai bisogno di altri suggerimenti utili per gestire tutti gli step della tua riconquista, puoi contattarmi al numero Whatsapp 3395378710 e qui in basso ti aspettano 6 lezioni gratuite!

Con gentile affetto
Domenico Iapello (Mental Coach)

Vuoi Riconquistare il Suo Cuore?

Iscriviti ora per accedere a tecniche esclusive in un CORSO GRATUITO di quasi un'ora che ti guiderà verso la strada migliore per riavere una relazione sana e stabile.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.