Come Riconquistare Un Uomo Sposato

Come riconquistare un uomo sposato? Quali sono gli step necessari per comprendere la streada migliore da intraprendere nelcaso in cui le cose si complichino? Questo e molto altro in questo articolo.

Capita molto spesso nei miei incontri di coaching di seguire donne che desiderano riavere un uomo con il quale hanno avuto una relazione, anche di lunga durata, e con il quale sia nato un sentimento forte, nonostante lui sia sposato. Sarebbe forse corretto parlare di “riconquistare l’amante”, non credo allo stesso tempo che sia una definizione veritiera. Si tratta sempre e comunque di un sentimento reale.

Nela guida gratuita su “come riconquistare un uomo con eleganza” spiego in modo molto chiaro la strada migliore da intraprendere anch in situazioni simili, e soprattutto quali azioni evitare sin da subito (argomento già del primo video).

Ciao, sono Domenico Iapello, e da oltre un decennio ho guidato uomini e donne attraverso la delicata fase di ricostruzione della relazione dopo una rottura. Il mio metodo, “Ricomincio dall’amore”, si concentra sulla gentilezza ed eleganza nella gestione delle relazioni post-fine.

Come riconquistare un uomo sposato in 7 step fondamentali

Comprendi i tuoi sentimenti

Il primo step in assoluto è quello di chiedersi quali sentimenti provi per questo uomo. Ti basterà prendere un foglio di carta e scrivere in alto: Cosa sento realmente per lui? E’ importante distinguere tra passione, sentimento, dipendenza, deisderio, etc. etc. Poi su un altro foglio ti appunti quello che ne è venuto fuori.

Allontanati

Non sto parlando del classico no contact con l’intento di allontanarti da lui come forma di strategia. Questo passaggio è fondamentale per darti la possibilità di fare da spettatore all’intera situazione che si è creata. Se tu fossi seduta al divano e stessi guardando in TV la vostra situazione, quale sarebbe il tuo punto di vosta esterno? Scrivi anche questo su carta (sul secondo foglio).

Le tue aspettative

Arrivati a questo punto è fondamentale capire quali sono le reali aspettative da questa relazione e quindi interrogarsi su questo aspetto. La domanda esatta da porsi è: cosa mi aspetto realmente da questa relazione? Cosa può darmi di profondo? Anche in questo caso riporta tutto sul foglio.

Sii meno permissiva

Succede molto spesso di diventare permissivi e accondiscendenti quando il desiderio è quello di riavere quella determinata persona e quindi essere disposti a tutto. Anche ad una forma di sottomissione emozionale. Non sarà il tuo caso, allo stesso modo ci tengo a guidarti ad un atteggiamento più centrato su te stessa, che diventa in questo caso, il primo vero passo per riaverlo. Accetti la sfida?

Studialo a fondo

Se hai portato a termine i punti precedenti, ora è veramente importante capire chi hai davanti, capire le caratteristiche dell’uomo sposato che vuoi riconquistare. Di questo ne parlo in modo approfondito nel primo video del corso gratuito. La domanda da porsi è: quali sono le sue reali caratteristiche, oltre a quelle che a me piacciono tanto? Questo servirà per essere certa che lui non si stia prendendo gioco dei tuoi sentimenti.

Entra nelle sue emozioni

E’ arrivato il momento di entrare nelle emozioni di questo uomo, che se anche sposato tu vuoi riconquistare. Cosa puoi fare? Se hai l’opportunità di sentirlo o di scrivere con lui chiedigli: Come ti fa sentire veramente questa situazione? Spesso si è portati ad esternare i propri sentimenti, le proprie frustrazioni, dolori, ansie, è anche vero che lui (giusto o sbagliato) ha condiviso qualcosa con te. Cerca di capirlo entrando nel profondo con domande simili a quella presentata qualche riga fa.

Agisci

A questo punto conosci perfettamente i tuoi sentimenti, ti sei allontanata per fare da spettatore alla situazione, hai eliminato le aspettative e sei diventata più permissiva, lo hai studiato a fondo e sei entrato nel suo campo emotivo. Direi alla grandeeee 🙂
Ora bisogna agire, e il miglior modo per farlo è incontrarlo. Per raggiungere questo step bisogna passare per i messaggi, le chiamate e solo poi gli incontri. Non è semplicissimo spiegarti qui in poche righe tutti i passi da fare, ti chiedo di iscriverti gratuitamente al mini corso gratuito per riconquistare un uomo, e portare avanti passo dopo passo il tuo obiettivo di tornare insieme a lui, anche se sposato.

7 Step Necessari per Riconquistare un Uomo Sposato

  1. Comprendi al meglio i tuoi sentimenti.
  2. Allontanati
  3. Comprendi le vere aspettative
  4. Sii meno permissiva
  5. Studialo a fondo
  6. Entra nelle sue emozioni
  7. Agisci

Per adesso è tutto, ti aspetto dall’altra parte…

Ricomincia dall’Amore 🙂

Con gentile affetto
Domenico Iapello (Love e Life Coach)

Vuoi riconquistare il suo cuore?

Scopri il corso gratuito di 6 lezioni per riconquistare chi ami con gentilezza ed eleganza!

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.