Come riconquistare un uomo Gemelli: tre atteggiamenti fondamentali da tenere

Sei triste perché la storia con il tuo ex è finita? Sei ancora innamorata ma non sai come riconquistarlo? E magari, lui è del segno dei Gemelli? Beh, allora questa breve guida fa proprio al caso tuo, perché ti spiego come riconquistare un uomo Gemelli.

Nel caso abbia sofferto molto nella relazione con il tuo ultimo compagno, ciò non mi sorprende: le persone ‘Gemini’ sono le più complicate e imprevedibili dell’intero zodiaco. Accattivarsele e sedurle può essere un’impresa ardua per via della loro natura sfuggente e dinamica.

Inoltre, tra i segni doppi, quello dei Gemelli è il più difficile da far tornare nelle proprie braccia. Un uomo Pesci, rispetto al collega, è più stabile.

Questo vuol dire che devi rinunciare ai tuoi sogni? Nient’affatto!

Ti basta avere il giusto mindset per instaurare relazioni sentimentali appaganti e gioiose. Questo è ancor più vero nel segno che stiamo per andare ad analizzare. Ecco perché ti spiego come per far tornare il tuo ex Gemelli e condurre insieme una vita spensierata e piena di felicità.

Caratteristiche del segno zodiacale Gemelli

Primo elemento della triade Aria, il segno Gemelli è opposto ad Ariete ed è governato dal pianeta Mercurio.

Quest’ultimo fattore riveste una notevole importanza per i tratti caratteriali di queste persone. Nella mitologia romana, Mercurio è il dio con le ali ai piedi. Questo rappresenta la volatilità, il dinamismo e la versatilità del segno Gemelli. Non solo: il mercurio è l’elemento liquido, inafferrabile e non plasmabile.

Inoltre, Mercurio è il dio messaggero e intermediario tra uomini e dèi. Quindi, uno degli elementi prominenti delle persone Gemelli è proprio la capacità comunicativa.

Da queste caratteristiche, possiamo dedurre come gli uomini del segno siano persone dinamiche, intelligenti e all’incessante ricerca di novità.  Ma soprattutto, sono abili comunicatori, caratteristiche che li rende molto adatti per i lavori creativi o basati con il rapporto con il pubblico. Non a caso, John Fitzgerald Kennedy e Marylin Monroe erano dei Gemelli.

D’altro canto, la loro instabilità li porta a un’insicurezza e indecisione perenni, mentre una curiosità malimpiegata li può rendere pettegoli, frivoli e superficiali.

Uomo gemelli: come riconquistarlo adottando tre specifici atteggiamenti

Come puoi vedere, un uomo di questo segno, travolto da una perenne dinamicità e voglia di novità, può essere molto difficile ‘riacchiapparlo’. Puoi comunque riconquistare un uomo Gemelli cercando di assumere e mantenere tre atteggiamenti precisi. Questo è l’unico modo per non lasciar ‘evaporare’ il temperamento arioso di questo segno e tenerlo accanto a te.

Affila la tua comunicazione

Ciò che piace alle persone del segno, e in particolar modo agli uomini, è il lato esteriore degli altri. Non solo quindi un ragazzo Gemelli apprezza la bellezza e l’eleganza nella donna, ma è molto attento anche al suo status sociale.

Se quindi hai la fortuna di essere medico, ingegnere, architetto o manager, allora hai già un grosso vantaggio rispetto alle altre. Tuttavia, anche se sei una persona più semplice, puoi riconquistare l’uomo Gemelli dimostrando di essere una donna diversa dalle altre.

Come puoi farlo?

Il maggior punto su cui far leva è la conversazione. Questo non significa parlare solo dei massimi sistemi filosofici o di fisica quantistica: devi cercare di essere una buona comunicatrice, come in genere lo sono loro.

Quindi, nelle vostre chiacchiere, sia in chat che live, sfoggia sempre battute intelligenti e raffinate, ricorrendo alle frasi a doppio senso.  Impara anche l’arte del padroneggiare le figure retoriche, che rendono piccante e gradevole il tuo modo di esprimerti. Se hai difficoltà, puoi trovare molti manuali di retorica in libreria.


Trovandosi di fronte a una comunicatrice sagace e divertente, l’uomo Gemelli intuisce come tu abbia quel quid che ti differenzia non solo dalle altre ragazze, ma da tutti quanti in generale. E quindi, cercherà spesso la tua compagnia.

Leggerezza, leggerezza…e ancora, leggerezza!

Gli uomini del segno sono volubili, instabili e spesso un po’ tendenti alla frivolezza.  Insomma, hai a che fare con eterni adolescenti, che pensano sempre alla prossima occasione per divertirsi e fare baldoria.

Se la storia con il tuo ex non è andata a buon fine, potresti non aver preso sul serio questo aspetto fondamentale del carattere Gemelli. Nei casi peggiori, hai tentato di contrastarlo invitandolo ad assumersi le proprie responsabilità perché ‘Sei un uomo, non più un quindicenne!’.

Beh, questo è il miglior modo per farlo scappare più veloce di furia cavallo del West. I Gemelli sentono sempre il bisogno di circondarsi di persone leggere, pronte a godersi la vita e a fare sciocchezze, persino quelle più infantili, senza farsi alcun problema.

Quindi, ciò che puoi fare è stimolare il suo lato ludico.

Lo inviti al cinema? Evita come la peste film melodrammatici o strappalacrime, e portalo a vedere commedie con quegli attori che fanno sganasciare dalle risate. In certi casi, vanno bene anche gli horror, purché tu non sia una tipa paurosa e sappia ironizzare di fronte alle scene di morte e sangue. Cosa che lui fa sempre e comunque.

Ti propone di fare cose folli?

 Tipo, iscriversi su Tinder fingendo di essere una coppia in cerca di avventure bizzarre?

Assecondalo, e stai al gioco. Soprattutto perché gli uomini di questo tipo, prima di una partner, cercano un’amica. E soprattutto, una complice.

Insomma, dovete cercare di essere come un po’ come Gianni e Pinotto. Amici inseparabili e compagni di avventure ed esperienze divertenti. Questa è la via regia per riconquistare un Gemelli.

Evita ogni forma di melodramma

Proprio perché queste persone amano prendere tutto con leggerezza, se vuoi avere una chance di riconquistarlo evita come la peste i melodrammi. Se tra i lati del tuo carattere c’è proprio la tendenza alla drammatizzazione, o alla gelosia (e magari sei una donna del Leone!), allora hai di fronte a due strade:

  1. Lavorare su te stessa cercando di sanare questo lato
  2. Dimentica il tuo ex

L’uomo Gemelli, essendo volubili, è spesso alla ricerca di situazioni inedite che appaghino il dinamismo. Ciò parte dalle relazioni interpersonali. Essendo grandi comunicatori, spesso sono pieni di amici. Quindi, quando sta con te, nello stesso tempo ha su WhatsApp almeno dieci chat aperte. Anche con altre ragazze.

Se vieni a sapere che chatta o risponde al telefono a qualche sua amica, non rabbuiarti, né tantomeno esibirti in scenate di gelosia stile tragedia napoletana. Anche in questo caso, usa l’arma dell’ironia.

Puoi fai battute pungenti sul conto dell’altra ragazza che magari lo sta corteggiando: dimostri di essere una donna intelligente, carismatica e ironica. Cosa che l’altra non è nel 90% dei casi.

E se qualche volta esce con gli amici senza di te, lascialo fare. Non soffocarlo, tentando di tenerlo appiccicato a te: altrimenti, il risultato sarà disastroso.

E nelle liti, evita lo scontro fin quando puoi, gettando subito acqua sul fuoco. Se non vi trovate d’accordo su una questione, chiudila così:

Tu hai la tua opinione e la rispetto, mentre io rimango della mia”

Questo non solo per quieto vivere, ma per non guastare quella situazione di leggerezza imprescindibile per piacere agli uomini Gemelli.

Come vedi, conquistare le persone di questo segno non è facile. Ancor più difficile, riconquistarle. Ma se metterai in pratica questi miei suggerimenti, allora tu e il partner Gemelli danzerete, mano nella mano, nel dinamico vortice della spensieratezza e vivacità!

Se vuoi avere altri suggerimenti per riconquistare un uomo Gemelli, contattami pure e ti aiuterò nella tua impresa!

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Scopri il Metodo Ricomincio dall'Amore

Accedi al corso gratuito di Domenico Iapello & Marilena Moreira per Ricominciare dall’Amore. Per te 1 lezione al giorno per 6 giorni con un metodo efficace che ti permetterà di riabbracciare chi ami.

Domenico Iapello
Domenico Iapello

Mi chiamo Domenico Iapello e ti do il benvenuto nel mio mondo! Sono un Love e Life Coach specializzato in PNL e aiuto uomini e donne a vivere relazioni meravigliose. Puoi seguirmi su INSTAGRAM e iscriverti al mio canale YOUTUBE per avere tanti contenuti gratuiti sul miglioramento personale e relazionale.