Amore o Affetto? – Ecco come capirlo

È Affetto o ancora Amore? Esiste ancora un affetto profondo tra di voi o ormai é un affetto amichevole? Ecco oggi in questo articolo andiamo a capire insieme quale sentimento nutre il tuo ex o partner nei tuoi confronti.

Questa é una domanda che mi viene spesso posta alla fine di una relazione ed é un dubbio che oggi io voglio risolvere.

Intanto, prima di iniziare, hai già dato un’occhiata al corso gratuito di 6 lezioni? Se non lo hai ancora fatto clicca qui.

Quindi: é Amore o Affetto?

Intanto io sono Domenico Iapello, coach delle relazioni, formato in PNL, dal 2011 e sono qui per aiutarti in questo tuo percorso di riconquista.

Molto spesso, quando finisce una relazione le frasi che sento spesso pronunciare sono: “Non ti amo più” “Non provo più la stessa cosa” “Non provo più lo stesso sentimento”. Tutto ciò, arreca un grande senso di rifiuto e di conseguenza la persona vive perennemente il dubbio se ancora esiste ancora un Amore profondo, o addirittura pensa non ci sia mai stato, oppure ad oggi, si tratti di affetto amichevole.

I diversi modi per poterlo capire sono:

  • Analizzare come la relazione si é conclusa
  • La comunicazione

Analizzare come la relazione si é conclusa

Analizzare come la relazione si é conclusa é importante, perché i motivi per la quale una relazione possa finire sono molteplici, come la relazione si conclude invece, fa la differenza, perché un conto é avere al proprio fianco una persona che per mesi ti fa capire che non sta bene, per mesi ti fa capire che vuole veramente tagliare corto, un conto invece é avere accanto una persona che improvvisamente decide dall’oggi al domani di chiudere la relazione.

Quindi, bisogna analizzare proprio nel profondo come si é conclusa, da quando si é conclusa la relazione. Se la relazione si é conclusa diversi mesi fa, ciò sta a dire che c’erano dei segnali ben chiari c’era una sorta di malessere, l’intimità era venuta meno, ecco, questo significa che il sentimento sta tramontando sempre di più.

Così facendo, cosa prende piede? L’affetto, la stima, che magari c’é sempre stato ma in questo caso diventa sempre più evidente.

Ecco, questa é la prima cosa che devi fare per capire se davanti a te, hai una persona che prova anche un minimo di sentimento oppure ormai si é delegata verso quell’affetto che poi diventa quasi più un affetto amichevole, chiaramente.

La comunicazione

Come ben sai, la comunicazione é alla base di tutto. Che si tratti di Amore o Affetto, la comunicazione é lo step successivo, il più importante il più impegnativo. Se riesci a gestire una comunicazione in maniera egregia, gestire le emozioni, gestire le obiezioni da parte dell’altra persona allora puoi tentare questa sorta di passaggio comunicando con l’altra persona e cercare di capire se hai davanti a te una persona che nutre solamente o affetto o nutre per te ancora un sentimento.

Scopri come gestire una comunicazione efficace nel mio corso completo di 22 lezioni

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Vuoi riconquistare il suo cuore?

Scopri il corso gratuito di 6 lezioni per riconquistare chi ami con gentilezza ed eleganza!

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.