fbpx

Se lui Sparisce non Cercarlo: 3 buoni motivi per non farlo!

Se lui sparisce non cercarlo. Così ti sei sentita dire 🙂 Fammi indovinare, hai letto il titolo e ti sei messa a ridere. Oppure hai pensato: “perché mai dovrei farlo?”.

E se ti dicessi che potrebbe essere il modo giusto per riaverlo nella tua vita?

Che la vostra sia stata una storia importante o un’avventura di qualche mese, poco importa: lui ha troncato la vostra relazione e tu non sai il perché.

La cosa più sbagliata che tu possa fare ora è cercare di raggiungerlo in ogni modo, come viene spiegato da Domenico nel Corso gratuito per riconquistarlo. Rischieresti non solo di non ottenere quello che desideri ma potresti allontanarlo ancora di più. Cerchiamo di analizzare un po’ la situazione.

Non cercarlo: è una strategia molto utilizzata per prendere un distacco fondamentale tra di voi, al fine di resettare le emozioni e rientrare nella sua vita passo dopo passo. Questa tecnica è molto utilizzata nel settore relazionale. Ma ha delle criticità e va usata solo in alcuni casi.

Se lui sparisce non cercarlo: 3 buoni motivi per non farlo

Ecco tre buoni motivi per non cercarlo:

  1. Il tuo attuale stato d’animo è controproducente
  2. Avrai del tempo per studiare una strategia mirata
  3. Lui inizierà a porsi degli interrogativi fondamentali

Procediamo con ordine…

La sensazione di perdere per sempre qualcuno di importante rappresenta un cambiamento e, nella maggior parte dei casi, una minaccia per la nostra stabilità mentale: entriamo in uno stato di paura. Quest’ultima a sua volta genera stress: in questa condizione comunichiamo peggio del solito, ragioniamo peggio del solito, ci comportiamo peggio del solito.

Ecco perché cercarlo in continuazione non ti porterebbe da nessuna parte: non saresti abbastanza lucida per reggere un confronto. E allora se lui sparisce cercarlo o non cercarlo?

E se non ti ama più?

Dovresti imparare intanto a gestire lo stress e la paura prima di prendere decisioni di cui potresti pentirti.

Potresti, ad esempio, ascoltare della musica classica o fare un bel disegno. Potrà sembrarti banale ed infantile ma ti posso assicurare che impegnare la mente in qualcosa di creativo aiuta a liberarsi dai pensieri negativi.

Non cercarlo diventerà un pochino più semplice perché sarai occupata in altro: a migliorare il tuo stato d’animo.

Non appena avrai trovato un po’di serenità, potrai sfruttare questo periodo per documentarti, informarti e studiare una vera e propria tecnica di riconquista.

Probabilmente ti starai addossando tutte le colpe possibili ed immaginabili per questo suo comportamento, sbagliando. Tu non c’entri, lui aveva bisogno di un po’ di tempo e ha deciso di prenderselo così, senza avvisare.

Magari sparisce e riappare ma prima di cercarlo cosa ritengo veramente fondamentale che tu faccia? Usa questo momento per riacquisire il benessere perso, trova un modo per tornare ad essere te stessa e magari più forte di prima.

A nessuno piace la donna trasandata, gli uomini prediligono le donne affascinanti e sicure di se. Ti consiglierei di lavorarci con un professionista del settore e non di farti aiutare da una tua amica. Nulla di personale con la tua amica ma sarai d’accordo con me sul fatto che l’esperienza in questo campo ti sarà sicuramente più utile.

Arriviamo al punto più importante

Il non cercarlo se lui sparisce, a lungo andare, lo destabilizzerà: era sicuro di essere fondamentale per te eppure non stai facendo nulla per riportarlo nella tua vita. Tutti abbiamo bisogno di sicurezza e quando questa viene a mancare, è come se ci togliessero il terreno da sotto i piedi. Sarà lui, a questo punto, a sentirsi in preda alla paura e cercherà di tornare sui suoi passi.

Qui devi essere brava tu, con l’aiuto della strategia studiata, a non fare passi falsi. 

Perché non dovresti cercarlo quando lui sparisce?

  1. Avrà ragioni valide per allontanarsi
  2. Siete troppo coinvolti emotivamente per comunicare adesso
  3. La sua comunicazione con te sarebbe sempre chiusa e fredda
  4. Potresti allontanarlo ancor di più se non farai la cosa giusta per riconquistare il tuo uomo
  5. Analizza la situazione su più fronti e poi…
  6. Rientra nella sua vita certa di non sbagliare più

Dunque, dopo aver imparato a superare la paura, ridotto lo stress e dopo aver seguito un percorso di riconquista, dovrai avere un po’di pazienza e aspettare che l’uomo della tua vita inizi a chiederti spiegazioni sul tuo comportamento e, a quel punto, potresti riportarlo dritto dritto tra le tue braccia.

Ti consiglierei quindi di impegnarti se lui sparisce a non cercarlo e di non pensare al fatto che potrebbe non tornare mai più. Seguendo i piccoli consigli che ti ho dato, potresti ottenere ottimi risultati.

Con gentile affetto
Domenico Iapello (Mental Coach)

Vuoi riconquistare il suo cuore?

Inizia il corso ora, disponibile in 2 formati: Un Video Intensivo per un'apprendimento rapido oppure una Serie di Lezioni Giornaliere per un'esplorazione graduale.

Scegli il metodo che preferisci e inizia il tuo percorso di riconquista oggi stesso. Il percorso è lo stesso, cambiano solo i tempi.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.