La mia ex: Una storia incredibile.

“La mia ex: una storia incredibile”!

Non sono molti, ma qualcuno col tempo, ripensando alla fine di una storia, si è trovato ad ammettere esattamente quanto riportato in quell’incipit!

La fine di una storia in un primo momento, come ho detto in un precedente articolo, può lasciare uno stato di sconforto, disorientamento e amarezza. Col tempo però, quando ogni sentimento ha oramai fatto il suo corso, diventa possibile vedere le cose con più lucidità, ed accorgersi di come proprio quella persona ci abbia insegnato tanto, in termini di valori e obiettivi di vita.

Ciao, sono Domenico Iapello, e da oltre un decennio ho guidato uomini e donne attraverso la delicata fase di ricostruzione della relazione dopo una rottura. Il mio metodo, “Ricomincio dall’amore”, si concentra sulla gentilezza ed eleganza nella gestione delle relazioni post-fine.

La mia ex: Lezioni di vita e amore

Si sa, ogni relazione è a sé e ogni persona nel suo modo unico può darci degli insegnamenti che non credevamo possibile. Possiamo capire cosa vogliamo, ciò che non vogliamo, può trasmetterci, inconsapevolmente, quell’atteggiamento giusto, che a noi manca, per affrontare le varie peripezie quotidiane. Ci si innamora per delle qualità di una persona che a storia finita dobbiamo comunque riconoscergli e magari fanno tesoro!

Chi l’ha detto che una storia d’amore debba necessariamente lasciare solo una scia di dolore e di rancore? Si può anche rimanere amici!

Ogni amore un insegnamento

Molte storie finiscono per incompatibilità caratteriale ed altri mille motivi, ma ciò non toglie che i protagonisti non possano comunque mantenere un rapporto di stima ed affetto anche a fronte delle situazioni passate insieme.

Bene, questo è quanto è accaduto ad un ragazzo che qualche giorno fa mi ha scritto raccontandomi di come abbia emulato la sua ex fidanzata per superare una situazione personale incresciosa e di come abbia riconosciuto nella sua ex fidanzata, ora anche amica, una storia incredibile. Il suo messaggio finiva con: “Domenico, ma tutto ciò è possibile”?

La mia risposta? Certo che sì! e a riprova di ciò ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo!

Impara a prendere il bello da ogni cosa, anche da un amore finito!

Questo articolo può servirti a ispirarti a vedere le esperienze passate sotto una luce positiva, valorizzando la crescita personale che ne deriva e riconoscendo all’altra persona le qualità che indubbiamente ha e che ti hanno portato a dire: “La mia ex: una storia incredibile”.

Anche le relazioni finite possono lasciarci doni inaspettati sotto forma di lezioni di vita, se solo siamo disposti a cercarli.

Vi incoraggio a guardare ogni esperienza, anche quelle dolorose, come una fonte di insegnamento e vi invito a vivere con gratitudine, resilienza e apertura, fiduciosi che ogni cosa, anche un amore finito, possa lasciarci qualcosa di bello ed anzi che vi faccia ricordare quella persona così: “La mia ex: una storia incredibile”.

Se alla fine di questo articolo vi siete fermati a riflettere e vi siete posti delle domande alla quale volete una risposta, vi lascio il mio contatto WhatsApp.

Ti lascio anche l’iscrizione al mio videocorso gratuito!

Con gentile affetto
Domenico Iapello (Love e Life Coach)

Vuoi riconquistare il suo cuore?

Scopri il corso gratuito di 6 lezioni per riconquistare chi ami con gentilezza ed eleganza!

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.