fbpx

Gesti Eclatanti per Riconquistare: è sempre una buona idea?

Gesti eclatanti per riconquistare: molti pensano che sia la cosa migliore per dimostrare amore ma è davvero così? Ora vedremo tutto passo passo.

Uno degli strumenti ad oggi più diffusi è il mini corso gratuito di Domenico Iapello, che ti aiuta a capire come riconquistare una ex, oppure come riconquistare un uomo.

Proprio di recente mi è capitato di parlare con una persona che le ha provate davvero tutte: dal semplice mazzo di fiori, al cartellone, alla lettera strappalacrime fino ad arrivare alle riprese di un cortometraggio.

Che cosa hai pensato leggendo l’ultima frase? Forse che la persona in questione ha esagerato un pochino? E tu, sei ancora sicuro che i gesti eclatanti siano sempre una buona idea?

Vediamo insieme perchè non è così.

Intanto, io sono Domenico Iapello, e da oltre un decennio ho guidato uomini e donne attraverso la delicata fase di ricostruzione della relazione dopo una rottura. Il mio metodo, “Ricomincio dall’amore”, si concentra sulla gentilezza ed eleganza nella gestione delle relazioni post-fine.

Gesti eclatanti per riconquistare: Cosa fare?

Come ti dicevo poco fa, un ragazzo che ho sentito di recente mi ha raccontato tutti i gesti eclatanti che ha fatto nel tentativo di riconquistare la propria ex. Sarai sorpreso di sapere che nessuno di questi ha funzionato. Hanno solo contribuito a rafforzare le convinzioni di lei e ad allontanarla ancora di più.

Dunque, più che essere una buona idea, io li definirei dei tentativi inefficaci. Ora ti spiego brevemente perchè:

  • Dimostri di essere debole
  • Lei perde interesse
  • Si allontana da te

Andiamo ad analizzare punto per punto.

Perchè sembri debole con i gesti eclatanti?

Rispondere a questa domanda non è semplice, l’argomento è molto ampio ma cercherò di essere il più chiara possibile.

Quando si interrompe una storia, veniamo immersi in un bagno di emozioni. Ed è proprio la nostra emotività unita alla poca lucidità del momento che ci fanno agire in un certo modo. Pensaci bene: se non hai mai fatto nessun gesto eclatante quando stavate insieme, che senso avrebbe farlo ora?

Agli occhi della persona che ami diventi un uomo debole che cerca di appigliarsi a tutto quello che può pur di riaverla al proprio fianco. Ma le donne non vogliono questo. Al contrario, hanno bisogno di un uomo forte che le sostenga nella vita di ogni giorno.

Dunque, più ti vedranno in difficoltà a gestire le tue emozioni, più prenderanno le distanze.

Lei perde interesse

Questo punto è strettamente legato al primo. Il 90% delle donne che lascia il prorpio uomo, prova ancora dei sentimenti per lui. L’ultima cosa da fare, però, è quella di cercare di attirare la sua attenzione con gesti eclatanti.

Facendoli, in un certo senso, perdi la tua virilità agli occhi di tutti e, di consueguenza, lei perde interesse nei tuoi confronti.

Anche se molte donne non lo ammettono, si faranno influenzare da quello che le persone pensano. Di certo, se ti presenti in lacrime con un mazzo di fiori, l’idea che darai di te non è quella di un uomo tutto d’un pezzo. Penseranno “guardalo, poverino”.

Più la rincorri, meno sarai interessante.

Risultato: si allontana da te

Ebbene sì, il triste risultato di questi gesti sarà proprio questo: lei si allontanerà da te. A quel punto tu sarai ancora più disperato e non riusciai a comprendere fino in fondo perchè lei si sta comportando così con te.

Per evitare tutto questo, posso darti dei consigli da mettere in pratica nel post rottura per capire come riconquistare la tua ex. Per i gesti eclatanti ci sarà spazio ma bisogna trovare quello giusto.

Ecco la strategia anti-gesti eclatanti 🙂

Dunque abbiamo visto che ogni cosa ha il suo tempo e che quando una relazione finisce non è il caso di farsi prendere dall’impulsività del momento. Ecco, invece, alcuni consigli da mettere in pratica:

  1. Rispetta la sua decisione
  2. Non cercarla per un periodo di tempo
  3. Lavora sulle tue emozioni in modo da non farti sovrastare da loro
  4. Segui una strategia di riconquista ben strutturata
  5. Quando l’avrai di nuovo al tuo fianco, potrai stupirla con dei gesti eclatanti

Se hai bisogno di approfondire uno di questi punti, ti aspettiamo al numero Whatsapp 3395378710.

Con gentile affetto
Domenico Iapello (Love e Life Coach)

Vuoi Riconquistare il Suo Cuore?

Iscriviti ora per accedere a tecniche esclusive in un CORSO GRATUITO di quasi un'ora che ti guiderà verso la strada migliore per riavere una relazione sana e stabile.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.