fbpx

Fuggire in Amore: 3 passi con la psicologia inversa

Cerchiamo di capire meglio questa situazione, é un’azione efficace fuggire in Amore? Avrai sentito spesso dire la tipica frase “in amore vince chi fugge” ecco, il mio principio é un altro, in Amore non vince chi fugge, in Amore vince chi resta, chi lotta per quello che vuole, vince chi ha la forza mentale, fisica, spirituale di riuscire a mantenere sempre vivo un rapporto di coppia e a renderlo sempre più straordinario.

Detto questo, chiaramente, ne sussegue il fatto, che, fuggire in amore molto spesso porta ad essere rincorso e questo rincorrere é molto, molto dannoso. Quindi, bisogna stabilire e tenere bene a mente, alcune cose che ti dirò in questo articolo, che saranno per te fondamentali per capire come comportarti da questo momento in poi.

Secondo te, in Amore vince chi fugge, o in Amore vince chi Resta?

Quindi: Fuggire in Amore o Restare?

Intanto io sono Domenico Iapello, coach delle relazioni, formato in PNL, dal 2011 e sono qui per aiutarti in questo tuo percorso di riconquista.

Ho realizzato un videocorso gratuito di 6 lezioni, hai già dato un’occhiata?

Tornando a noi, quindi, quali sono questi passi fondamenti che ti faranno capire come comportarti da questo momento?

Ecco, sono 3 e ti svelo qui sotto quali sono:

  1. Comprendi la sua mappa
  2. Non inseguire chi fugge
  3. Non assecondare il ritorno

1. Comprendi la sua mappa

Il primo punto da considerare é che se questo avviene molto probabilmente, l’altra persona vive una mappa di insicurezza. Significa che se tende a fuggire dalle relazioni, dall’amore, é perché, molto probabilmente ha un vissuto alle spalle che neanche tu e nessun’altro conosciamo, che lo conduce ad una certa insicurezza. Questa insicureza di fondo non viene colmata nel tempo, anzi sempre più marcata e quindi la reazione attacco-fuga é immediata.

Come agire in questi caso? Ecco la cosa in questo caso é l’ascolto. Cerca di ascoltare quest persona e di capire profondamente cosa vive, qual é il suo vissuto e cos porta sulle spalle. La prima cosa che si fa in questi casi, giudicare e dire “Fuggire in Amore per lui o lei é così naturale.” Ma prova a capire cosa veramente sta provando e ha provato in passato.

Mia nonna diceva sempre:

È molto facile giudicare ma molto difficile ascoltare.

Ed é vero, é proprio così.

2. Non inseguire chi fugge

Il secondo punto, se vuoi ottenere realmente i risultati, non devi assolutamente inseguire chi fugge. Questo é il miglior modo quando segui una persona, di alimentare quell’insicurezza. Perché in quel momento la persona, si nutre di una certa sicurezza, diuna certa forza, che poi viene di nuovo richiacciata in basso, ci sarà quindi una sorta di ritorna, di passi indietro verso di te, per una sucessiva fuga. E tu ti troverai sempre sommerso/a in quella sensazione di vuoto, di abbandono, rimane oo non rimane “fugge”. Quindi smettila di rincorrere chi fugge.

3. Non assecondare il ritorno se l’intezione é quella di fuggire in Amore nuovamente

Il terzo principio é quello di non assecondare un eventuale ritorno. Se questa persona, decide di fuggire, di allontanarsi di non vivere quet amore in maniera profonda, quello che non dovrai fare é assecondare un eventuale ritorno, se non prima scopri il vero motivo. Prima comprendi questo e poi puoi assecondare un eventuale ritorno.

Riepilogo

Rispettare questi 3 passggi é veramente fondamentale per 5 ragioni

  1. ti permetteranno di stare bene con te stesso/a
  2. Avere chiarezza d i quello che sta accadendo
  3. Aere una nuova consapelocca e acquisire maggiore stima in se stessi
  4. Avere la possibilità di avere un Amore nuovo, un Amore puro, un Amore vero e concreto che sia con la stessa parsosna con un’altra.
  5. Riuscire agestikre le proprie emozioni in maniera molto più fluida mol.to più serena.

Ti chiedo quindi, che senso ha, stare lì a soffrire e chiederti per quale motivo l’altra persona fugge?

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Vuoi Riconquistare il Suo Cuore?

Iscriviti ora per accedere a tecniche esclusive in un CORSO GRATUITO di quasi un'ora che ti guiderà verso la strada migliore per riavere una relazione sana e stabile.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS

Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.