Riconquistare una Ex Borderline: Cosa fare?

Quando mi chiedono se é possibile riconquistare una Ex Borderline la prima cosa da fare, é chiarezza e capire quali sono i veri passaggi che potranno metterti nuovamente in contatto con lei.

Cosa fare di concreto per riavvicinarsi con questa persona che non ti da più punti di riferimento? Intanto voglio fare una premessa molto importante… non entreremo nella questione psicologica di questa persona e consiglio di non farlo neanche tu se stai vivendo questa situazione.

Quindi: Cosa fare per Riconquistare una Ex Borderline?

La domanda da porti in questo momento é “Come mi sono sentito tutte le volte che la mia ex si é comportata in maniera instabile nei miei confronti? Cosa realmento ho avvertito?”

Intanto io sono Domenico Iapello, coach delle relazioni, formato in PNL, dal 2011 e sono qui per aiutarti in questo tuo percorso di riconquista.

Ora andiamo nel concreto e cerchiamo di capire cosa realmente puoi fare:

  • Evita la Diagnosi e Ascoltala
  • Scopri cosa la Rende Serena
  • Evita i consigli da Medico

1. Evita la Diagnosi e Ascoltala

La prima cosa da fare é quella di evitare la Diagnosi e Ascoltarla. Evita proprio di concentrarti su un qualcosa che in realtà potrebbe essere ben distante da quella che é la causa della fine della relazione, che potrebbe essere proprio la relazione stessa o le sensazioni che lei ha avvertito. Ed é proprio su queste sensazioni che dovresti maggiormente concentrarti.

2. Scopri Cosa la Rende Serena

Prova a chiderle come lei realmente si sente in questo momento. E soprattutto cosa realmente la renderebbe serena. Qualsiasi cosa ti dica, rispetta questa cosa qui e vedrai che creerai una sinergia incredibile.

3. Evita i consigli da Medico- Se Riconquistare la tua Ex é quello che vuoi

Non per ultimo, evita i consigli da Medico. Evita di consigliarle di andare da Medici, psicoterapeuti, perché noi non siamo gli psicoterapeutici delle nostre ex. Cerchiamo di aggiungere valore nella loro vita e non di togliere valore. Molto spesso ci sostituiamo a delle figure, quando in realta non é questo l’obiettivo e soprattutto, l’altra persona percepirebbe qualcosa di dissonante.

Riepilogando:

Il mio consiglio é quello di non disperdere le tue energie su cose che in realtà non contano per il fine di ricostruire una relazione d’amore. Interpretazioni, diagnosi, giudizi, lasciamole a chi di competenza.

Se questo articolo ti é piaciuto, se ti va, approfondisci con il videocorso gratuito di 6 lezioni.

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Vuoi riconquistare il suo cuore?

Inizia il corso ora, disponibile in 2 formati: Un Video Intensivo per un'apprendimento rapido oppure una Serie di Lezioni Giornaliere per un'esplorazione graduale.

Scegli il metodo che preferisci e inizia il tuo percorso di riconquista oggi stesso. Il percorso è lo stesso, cambiano solo i tempi.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.