Quando mi chiedono se é possibile riconquistare una Ex Borderline la prima cosa da fare, é chiarezza e capire quali sono i veri passaggi che potranno metterti nuovamente in contatto con lei.
Cosa fare di concreto per riavvicinarsi con questa persona che non ti da più punti di riferimento? Intanto voglio fare una premessa molto importante… non entreremo nella questione psicologica di questa persona e consiglio di non farlo neanche tu se stai vivendo questa situazione.
Quindi: Cosa fare per Riconquistare una Ex Borderline?
La domanda da porti in questo momento é “Come mi sono sentito tutte le volte che la mia ex si é comportata in maniera instabile nei miei confronti? Cosa realmento ho avvertito?”
Intanto io sono Domenico Iapello, coach delle relazioni, formato in PNL, dal 2011 e sono qui per aiutarti in questo tuo percorso di riconquista.
Ora andiamo nel concreto e cerchiamo di capire cosa realmente puoi fare:
- Evita la Diagnosi e Ascoltala
- Scopri cosa la Rende Serena
- Evita i consigli da Medico
1. Evita la Diagnosi e Ascoltala
La prima cosa da fare é quella di evitare la Diagnosi e Ascoltarla. Evita proprio di concentrarti su un qualcosa che in realtà potrebbe essere ben distante da quella che é la causa della fine della relazione, che potrebbe essere proprio la relazione stessa o le sensazioni che lei ha avvertito. Ed é proprio su queste sensazioni che dovresti maggiormente concentrarti.
2. Scopri Cosa la Rende Serena
Prova a chiderle come lei realmente si sente in questo momento. E soprattutto cosa realmente la renderebbe serena. Qualsiasi cosa ti dica, rispetta questa cosa qui e vedrai che creerai una sinergia incredibile.
3. Evita i consigli da Medico- Se Riconquistare la tua Ex é quello che vuoi
Non per ultimo, evita i consigli da Medico. Evita di consigliarle di andare da Medici, psicoterapeuti, perché noi non siamo gli psicoterapeutici delle nostre ex. Cerchiamo di aggiungere valore nella loro vita e non di togliere valore. Molto spesso ci sostituiamo a delle figure, quando in realta non é questo l’obiettivo e soprattutto, l’altra persona percepirebbe qualcosa di dissonante.
Riepilogando:
Il mio consiglio é quello di non disperdere le tue energie su cose che in realtà non contano per il fine di ricostruire una relazione d’amore. Interpretazioni, diagnosi, giudizi, lasciamole a chi di competenza.
Se questo articolo ti é piaciuto, se ti va, approfondisci con il videocorso gratuito di 6 lezioni.
Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)