È la Persona Giusta per te? Scoprilo in soli 3 passi.

Parto facendo una doverosa premessa. Per me, Domenico, la persona giusta non esiste. Dopo oltre 19.000 persone seguire, mi rendo conto che la persona giusta non esiste. Per me esiste l’abilità di plasmarsi nell’altra persona e che l’altra persona si plasmi in noi. Questo é il concetto di persona giusta per me.

Ora ti darò 3 passi fondamentali per capire se al tuo fianco hai la “persona giusta”, la persona che riesca ad essere un di più nella tua vita. Ma prima di tutto permettimi di chiederti: Stai guardando il corso gratuito in 6 lezioni sulla riconquista, che abbiamo realizzato?

Quindi: È la persona giusta per te?

Se é la persona giusta per te lo scopriremo in 3 semplici passi.

  • Come affronta i problemi?
  • La visione futura
  • Credenze e valori

1. Come affronta i problemi?

La prima cosa da considerare é come questa persona affronta i problemi e soprattutto se li affronta insieme a te. Poniti questa domanda, é veramente importante averne la risposta. Se questa persona davanti ai problemi tende a scappare, tende a rinchiudersi, tende a non affrontare la situazione che vi circorconda, tende a separarsi da te, ecco in questo caso potresti avere davanti una persona che forse é il caso di lasciare andare.

2. La visione futura per capire se é la persona giusta per te:

Il secondo elemento da analizzare é la visione futura che ha. Quale visione del futuro ha? In questo caso ti interessa saperlo sia dell’aspetto personale che di coppia. Che visione ha del proprio futuro a livello personale?

Molto spesso si ha davanti una persona che tendenzialmente davanti a questa domanda la sua risposta é “Io non so cosa fare del mio futuro” “Vorrei fare tante cose” ma poi concretamente non fa mai nulla.

Se hai davanti una persona così, pensa che tra 10/20 anni potrebbe essere quella persona che crescerà tua fglia, tuo figlio o comunque se avete già figli, non riuscirà a trasmettergli quei valori di concretezza. Questo a livello personale.

A livello di coppia, anche quello richiede una visine futura. Qual é la visine futura della coppia? Ecco se l’altra persona ha una visione futura di coppia un po’ distorta, o tirano la sofferenza passata per pararsi un po’, eccon in quel caso riflettici perché forse non é la persona adatta per te.

3. Credenze e valori

E ora siamo giunti alla nota dolente. Il terzo passaggio importante é rappresentato appunto dai valori. Quali sono i valori di questa persona? Tu li conosci?

Molto spesso in una relazione ci si basa inizialmente sulla fisicità, ti piace una persona e ci vuoi stare insieme o vieni catturato dalla dolcezza, dalla simpatia, questi non sono parametri importanti per valutare se hai vicno a te la persona giusta. Sono i valori a fare la differenza.

Quali sono questi valori di valori di questa persona? Se non li conosci, prima scoprili e pou deidi sulla base di questi valori se é effetivamente la persona giusta per te oppure no.

Se i valori di questa persona rispecchiano i tuoi valori, perché non é detto che i valori che ha sono sbagliati o i valori che ha, sono perfettamente giusti, la cosa importante é capire se i valori di questa persona, rispechiano i tuoi valori. Se questo é vero, allora, hai la persona perfetta per te.

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Vuoi riconquistare il suo cuore?

Scopri il corso gratuito di 6 lezioni per riconquistare chi ami con gentilezza ed eleganza!

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.