fbpx

Come Sedurre un Uomo: Dai social all’appuntamento

Come sedurre un uomo? Come conquistare un uomo che non riusciamo ad attrare mentalmente utilizzando i social e gli appuntamenti?

Queste sono domande sempre più frequenti. Le donne sono sempre piene di iniziativa e hanno le idee molto chiare: quando desiderano una cosa, vogliono ottenerla a tutti i costi.

Questo è quello che succede quando si incontra un bell’uomo che attira la nostra attenzione. Molte però hanno approcci sbagliati e anziché sedurre l’uomo in questione, lo allontanano. Oggi ti darò qualche consiglio su come sedurre un uomo. Tenendo conto del fatto che viviamo in un’epoca tecnologica, vedremo come comportarci anche sui vari social.

Ciao, sono Domenico Iapello, e da oltre un decennio ho guidato uomini e donne attraverso la delicata fase di ricostruzione dell’amore dopo una rottura. Il mio metodo, “Ricomincio dall’amore,” si concentra sulla gentilezza ed eleganza nella gestione delle relazioni post-fine.

Come sedurre un uomo: Le due situazioni chiave

Chi di voi non ha mai cercato informazioni di un ragazzo su Facebook o Instagram? Dite la verità, di solito la prima cosa che si fa non appena si conosce il nome della persona di cui ci siamo invaghite, è cercarlo sui social. E, di conseguenza, la prima arma che utilizziamo per cercare di sedurlo è proprio questa: i social network.

Ovviamente tutto questo per arrivare poi ad un incontro vero e proprio senza fare passi falsi che possano compromettere le cose.

Andiamo a vedere insieme come gestire le due situazioni:

  1. I social
  2. Gli appuntamenti

Si sa che gli uomini vengono attratti nell’immediato da ciò che vedono e, poi, da ciò che leggono. Ma questo non ci autorizza a tralasciare frasi ed a utilizzare solo foto provocanti, anzi. Gli uomini prediligono le donne che scrivono in italiano corretto: no alle abbreviazioni e alle troppe emoticon.

Devi fargli capire che sei una donna, non un’adolescente. Esistono delle frasi da utilizzare e delle altre da evitare, per saperne di più potresti leggere l’articolo “Frasi per sedurre un uomo“.

Ma cosa fare veramente per sedurlo?

  1. Aspettare che sia lui a cercarti per primo: 🕰️✉️ Rimanere pazienti è la chiave. Lascia che sia lui a fare il primo passo e ti renderai conto che la tua attesa sarà ricompensata.
  2. Lasciargli i propri spazi: 🌌🚶 Lasciare spazio è importante. Ogni individuo ha il suo spazio personale, permettigli di viverlo senza sentirsi soffocato.
  3. Quando ti contatterà, usa l’ironia: 😄🤣 Ridere insieme crea un legame unico. L’ironia può rendere la comunicazione leggera e divertente, creando un’atmosfera piacevole.
  4. Usa frasi provocanti ed inaspettate: 😏💬 Un po’ di mistero fa bene. Utilizza frasi che lo catturino, senza esagerare. Lascia che la conversazione sia intrigante e imprevedibile.
  5. Prenderlo di sorpresa può davvero aiutarti a conquistarlo: 🎉🎭 Sorprendilo positivamente. Gli elementi inaspettati possono ravvivare la routine e creare un’esperienza memorabile.
  6. Conosci a fondo le sue emozioni per conquistarlo: 🤔❤️ Capire le sue emozioni è essenziale. Essere empatici ti permette di connetterti profondamente, mostrando interesse e attenzione alle sue emozioni.

Ricorda che ogni persona è unica, quindi adatta questi consigli alla situazione specifica e alla personalità della persona che stai cercando di conquistare! 🚀💖

Conquistare e sedurre un uomo

Conquistare un uomo con gli appuntamenti: Come?

Dopo la prima conoscenza tramite chat e dopo aver innescato la simpatia (arma altrettanto necessaria), proponi un incontro dal vivo per conoscervi meglio. Per il primo appuntamento scegli sempre un luogo affollato e leggi i consigli che ho da darti più in basso per capire come sedurre un uomo in questa situazione .

Ad ogni modo, ricordati di essere sincera e naturale per partire con il piede giusto nel caso di una futura storia d’amore! E assolutamente metti in chiaro sin dall’inizio che non vuoi una relazione immediata, tranquillizzalo sul fatto che ami conoscere persone e legare nuove amicizie. Ti suona strano ma funziona.

Una volta ottenuto un incontro, non farti prendere dal panico!

Devi essere brava a gestire le tue emozioni in quanto dovrai farti vedere intraprendente ma senza prevaricare su di lui. Intendo dire che puoi fare la prima mossa o iniziare un discorso se vedi che lui è timido ed impacciato ma poi lascialo fare, deve avere l’impressione di avere in mano il controllo della situazione.

È vero che gli uomini preferiscono le donne forti e sicure di sé ma devi fare attenzione a non spaventarlo. La calma è un altro elemento fondamentale per sedurre un uomo.

Mostra la tua femminilità: non importa cosa indossi bensì come ti muovi, come ti atteggi, il modo in cui mangi e sorridi. Guardalo sempre negli occhi quando parlate e cerca qualche contatto fisico involontario. Le mani che si sfiorano per sbaglio o anche le gambe.

Un altro segreto che funziona è: togli un capello dalla sua camicia o maglioncino, come se ti prendessi cura di lui.

Allo stesso tempo però, devi tenere un velo di mistero, non raccontare e far vedere tutto di te. Lascia che sia lui a scoprirti piano piano..in questo modo riuscirai a conquistarlo anche mentalmente.

E il primo bacio? È bene darlo al primo appuntamento oppure no?


Beh, su questo non c’è una regola fissa, dipende molto da come va l’incontro e da voi due. Posso dirti che in entrambi i casi potrebbero esserci dei pro e dei contro.

Ad esempio, darlo potrebbe significare che siete stati bene ma, dall’altra parte, che state costruendo un qualcosa troppo in fretta. Non darlo ti porterebbe ad aumentare il suo desiderio ma, alcuni uomini, potrebbero sentire non ricambiato il loro interesse.

In ogni caso, segui le sensazioni che hai provato durante l’appuntamento. E per lasciarti andare subito deve essersi creata un’attrazione bellissima. Attrarre un uomo non è semplice, soprattutto affinché questa tipologia di seduzione sia duratura nel tempo.

Sei pronta a sedurre l’uomo che desideri?

Ti lascio una lista di domande utili da porti quando vuoi sedurre e conquistare un uomo:

  1. L’immagine che ho di me quale è?
  2. Sono sicura che posso sedurre chiunque a prescindere da lui?
  3. E’ un uomo che non mostra lati del narcisista?
  4. Conosco a fondo le sue emozioni?
  5. Conosco a fondo le mie emozioni?
  6. La mia comunicazione è efficace?
  7. La mia comunicazione è seduttiva?
  8. Si sente attratto da me mentalmente e fisicamente?
  9. Negli incontri vuole solo sesso?
  10. Nei messaggi è carino ed interessato?

Dunque abbiamo visto come sedurre un uomo prima sui social network e poi in un appuntamento seguendo pochi suggerimenti ma molto importanti. Infine ti ho lasciato una serie di domande da porti. Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti al numero WhatsApp 3395378710.

Con gentile affetto
Domenico Iapello (Mental Coach)

Vuoi Riconquistare il Suo Cuore?

Iscriviti ora per accedere a tecniche esclusive in un CORSO GRATUITO di quasi un'ora che ti guiderà verso la strada migliore per riavere una relazione sana e stabile.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS
Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.