Sono sempre di più gli uomini che mi chiedono come riconquistare una Ex. Io oggi in questo articolo voglio parlarti di come riconquistare una ex con la tecnica love.
E te ne parlerò in maniera specifica per farti capire come comportarti da questo momento in poi, se realmente vuoi riconquistare la tua ex.
Intanto io sono Domenico Iapello, coach delle relazioni, formato in PNL, dal 2011 e sono qui per aiutarti in questo tuo percorso di riconquista.
Se ti va e non lo hai ancora fatto dai un’occhiata al mio videocorso gratuito di 6 lezioni.
Quindi: Quale tecnica usare per Riconquistare la tua Ex?
La vera tecnica da usare la trovi nella parola stessa “LOVE“, andiamo a vedere insieme cosa c’è da sapere a riguardo.
- Lascia andare
- Oltre a…
- Verità
- Emozioni
1. Lasciare andare
Lasciare andare (L) é primo passetto di questa tecnica LOVE rappresentato proprio dalla L. Può sembrare fastidioso il semplice dire “Lasciare andare” perché noi siamo qui per cercare di riportare l’ex a noi e “lascaire andare” non é di certo quello che ti saresti aspettato io ti dicessi. Quindi, capisco che lasciare andare potrebbe risultare distante da quello che tu vuoi, ti dico anche, che il 90% di persone che hanno applicato questa tecnica hanno poi riconquistato la loro ex. quindi lasciare andare sta a dire proprio accettare ciò di cui ha bisogno.
2. Oltre a…
Il secondo passetto, rappresentata dall a lettera O andare oltre a… significa proprio andare/passare oltre alla situazione che stai vivendo. Quando finisce una relazione di coppia, la prima cosa che si manifesta é l’emozione molesta, questa emozione é la paura. E cosa fa la paura? Ti chiude piano piano all’ interno di un limbo. Una volta chiuso in questo limbo, questa gabbia, non riesci ad andare “oltre a…” quindi, ogni cosa che fai per la tua ex, che comunichi alla tua ex, rimarrà chiusa in questa gabbia. E così facendo, capisci bene che non otterrai mai risultati. Esempio, arriva un altro uomo capace di andare “oltre a…” ed ha vinto. Come fare ad andare oltre? Come ti dicevo nel primo passo da compiere, la giusta cosa da fare é: lasciare andare e passare oltre.
3. Verità – Se veramente vuoi Riconquistare la tua Ex
Il terzo step e può sembrarti strano ed é anche quello che funziona di più e di cui nessuno mai te ne parla, é quello di dire la Verità, quindi in questo momento non devi essere una persona finta, non devi usare strategie, ma essere te stesso e dire la verità.
Hai bisogno di verità e anche la tua ex ha bisogno di verità, quindi se é quello che senti, vai da lei e dille:
“Io ti amo con tutto me stesso, questa situazione che si é creata mi fa soffrire veramente tanto, anche se, sono andato avanti, lo accetto lo rispetto e ti lascio andare come anche io sono passato oltre.”
Verità é proprio manifestare i propri sentimenti ma allo stesso tempo far capire che si é andati oltre.
4. Emozioni
Siamo arrivati all’ultimo step, ovvero la E di Emozioni. Sono sicuro che mettendo in pratica anche solo 3 emozioni lei ritornerà da te.
Es. Leggerezza, empatia e desiderio
Qualora tu riuscissi a veicolare anche solo 3 emozioni positive nei suoi confronti, lei tornerà con te. Le emozioni hanno un ruolo fondamentale. Questo significa che dovrai soffermarti e pensare a 3 emozioni importanti che potresti regalare a lei.
Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)