Riconquistare la ex – Qualche giorno fa sono stata contattata da Andrea che, pieno di energia ed emozione, mi ha riferito di aver portato a termine il percorso e riconquistato la ex. Ho subito pensato che la sua storia potesse essere d’ispirazione per tanti altri nella stessa situazione.

Intanto mi presento, sono Veronica e collaboro con Domenico Iapello, faccio parte del suo team da un po’ di tempo. Mi occupo di assistenza all’interno di Evolution srls e insieme a lui mi occupo di supporto telefonico per chi desidera riconquistare o sedurre la persona amata. Ma torniamo all’articolo. Vediamo come sono andate le cose.

Riconquistare la Ex: La storia di Andrea

Andrea è un giovane ragazzo di 25 anni che mi ha scritto dopo aver interrotto la relazione con Claudia, 2 anni più grande. Si sono incontrati in un aula dell’università, lui era lì per dare uno dei suoi primi esami e lei doveva parlare con il professore.

È bastato uno sguardo per far scattare la scintilla: lui ha fatto di tutto per incontrarla di nuovi per i corridoi e scambiare qualche chiacchiera. Inizia così una frequentazione tra i due che diventa poi una vera e propria storia d’amore. Questa, però, non era vista di buon occhio dai genitori di Claudia: lei stava per laurearsi e stare con una persona più piccola l’avrebbe impigrita, secondo loro.

Questo il motivo dei primi litigi, Claudia era pressata dai discorsi dei familiari e sempre più insicura. Quando erano da soli andava tutto bene ma bastava una chiamata della mamma a rompere la serenità. Andrea si arrabbiava spesso per questo atteggiamento e accusava Claudia fino a farla piangere, alimentando i dubbi dei genitori.

I due iniziano a lavorare e i momenti per stare da soli sono sempre più rari. La famiglia di Claudia continua ad inculcarle dubbi e lei, stufa di stare male, decide di rompere la relazione. Andrea, disperato, chiede aiuto su come riconquistare la ex. Andiamo insieme a vedere quali passi ha seguito per poterla riabbracciare.

Riconquistare la ex

Dopo aver sentito come erano andate le cose, ho fatto alcune domande ad Andrea per avere un quadro completo della situazione. Riconquistare la ex sembrava difficile: lei è molto legata alla famiglia e in più, il lavoro li impegnava molto.

Andrea era disposto a tutto perché convinto che lei fosse la donna della sua vita. Allora abbiamo iniziato un percorso insieme. Ecco i passi fondamentali che ha messo in pratica:

1- Ha scritto una lettera

2- L’ha messa a suo agio

1.Andrea, per prima cosa, ha scritto una lettera a Claudia che vi riporto qui sotto.

“Cara Claudia, ti scrivo perché ho finalmente compreso il tuo stato d’animo. So quanto è importante per te la famiglia e so anche di non esserti stato abbastanza vicino in alcuni momenti. Solo ora mi rendo conto dei miei errori e sono sicuro che mi aiuteranno a diventare più maturo.

Ti ringrazio per i bei momenti passati insieme, magari un giorno potremo tornare a ridere insieme come due buoni amici. Prima però, è giusto che ognuno di noi intraprenda la propria strada e sia felice.

Ti auguro il meglio.
Andrea”

Dopo averla inviata, non l’ha cercata. Le ha lasciato il tempo di cui aveva bisogno per riflettere sui suoi sentimenti.

Trascorsi 20 giorni, Claudia gli scrive con una banale scusa. I messaggi diventano sempre più frequenti e Andrea, dopo essersi confrontato con noi e aver fatto un percorso di crescita personale, le ha chiesto un incontro. Come è andato? Passiamo al punto 2.

2.Andrea era ormai molto sicuro di sé e pronto per affrontare al meglio questo incontro. Riconquistare la ex sembrava ormai molto più semplice ma doveva assicurarsi di non commettere errori.

Si sono visto la prima volta per un caffè e lui l’ha messa a suo agio da subito: l’ha salutata con un bel sorriso e ha fatto dei piccoli gesti da galantuomo. Qualche giorno dopo è Andrea ad invitare Claudia per una pizza senza impegno. Ci siamo sentiti il giorno prima e gli ho dato delle dritte necessarie per sedurla come se fosse la prima volta.

L’ha fatta sentire a suo agio, le ha fatto dei complimenti velati e si è dimostrato un uomo nuovo, sicuramente più maturo e più disponibile nei suoi confronti. Claudia è rimasta senza parole, era molto felice di vedere il suo cambiamento.

Gli appuntamenti sono diventati più frequenti e oggi, Andrea mi ha detto che Claudia le ha confessato il suo amore per lui. Hanno deciso di andare a convivere e si sono promessi di essere più pazienti e comprensivi. Persino i genitori di lei si sono convinti di questa storia: hanno capito che la felicità della figlia è l’unica cosa che conta.

Ricapitolando abbiamo visto come riconquistare la ex analizzando la storia di Andrea: le ha scritto una lettera lasciandole il suo spazio e, una volta ottenuto l’incontro, l’ha fatta sentire a suo agio. Tutto questo è stato possibile anche grazie ai consigli e alle chiacchierate che abbiamo fatto. Studiare una strategia giusta e confrontarsi con chi ti può aiutare a riconquistare una ragazza è fondamentale.

Spero che questa storia ti abbia dato un po’ di fiducia in più.

Veronica