Riconquistare ex a distanza: è possibile? – Le storie a distanza sono un po’ più difficili da trattare rispetto alle relazioni nelle quali i partner possono vedersi ogni volta che vogliono. Ma ho una buona notizia per te.. riconquistare ex a distanza è possibile. Come? Vediamolo insieme.

Intanto mi presento, sono Veronica e collaboro con Domenico Iapello, faccio parte del suo team da un po’ di tempo. Mi occupo di assistenza all’interno di Evolution srls e insieme a lui mi occupo di supporto telefonico per chi desidera riconquistare o sedurre la persona amata. Ma torniamo all’articolo.

Decidere di iniziare una storia a distanza è segno di coraggio: conoscersi a fondo è un percorso lungo, bisogna parlarsi molto. Allo stesso tempo, quando nasce un’incomprensione potrebbe essere più difficile superarla. Ma se ti sei buttato a capofitto in questa relazione significa che il tuo partner ti ha davvero fatto perdere la testa e sei disposto a tutto pur di riaverlo al tuo fianco.

Riconquistare ex a distanza è possibile: bisogna però analizzare diversi fattori. In base a quanto è durata la vostra storia, quante volte vi siete visti e quanto è passato da quando vi siete lasciati, avrai più o meno probabilità di raggiungere il risultato che desideri. Approfondiamo meglio la questione.

Riconquistare ex a distanza: è possibile?

Andiamo ad analizzare insieme 2 casi:

1- Vi siete conosciuti online
2- La persona che ami si è trasferita per lavoro

1 – Vi siete conosciuti online

Al giorno d’oggi si utilizzano molto i social per fare nuove conoscenze. Una chiacchiera tira l’altra, qualche like qua e la, ci si scambia qualche foto e il gioco è fatto: ci si lascia trasportare così tanto dalle emozioni che si finisce con l’innamorarsi della persona dell’altra parte dello schermo. Si comincia così una relazione a distanza: le chiacchiere e le telefonate aumentano di giorno in giorno. Poi, solitamente, si passa all’incontro.

Se l’ex sparisce dopo uno o due appuntamenti, significa che non è scattata la scintilla. Allora potresti provare ad utilizzare delle tecniche di seduzione. Sarò sincera nel dirti che, in questo caso, le tue possibilità di riconquistare ex a distanza sono scarse.

Se la relazione nata online è andata avanti per parecchi mesi e gli incontri sono stati diversi, le tue probabilità di successo aumentano. Dovresti analizzare i tuoi comportamenti e capire cosa può aver infastidito il partner così tanto da allontanarlo.

Una volta compreso l’errore, chiedi scusa e lascia passare un po’ di tempo affinché l’ex possa comprendere le tue parole e le tue intenzioni future.

2 – La persona che ami si è trasferita per lavoro

Se la vostra storia è nata come una normale relazione e, in seguito, la persona che ami si è trasferita per lavoro (o studio), le cose cambiano. Riconquistare ex a distanza sarà più facile dato che hai avuto modo di conoscerlo a fondo prima della sua partenza.

In questo caso, la prima cosa da fare è non insistere con mille domande per avere delle spiegazioni. Fermati un attimo a riflettere: la gelosia è aumentata da una delle due parti? O, al contrario, c’è stato poco interesse per la nuova vita dell’altro? Tutte motivazioni che potrebbero aver portato alla rottura della vostra storia d’amore.

Che si fa quindi? Potresti scrivergli una lettera o un messaggio nel quale spieghi perché ti sei comportato così e chiedi scusa per averlo fatto. Poi concludi dicendo che se davvero non ti vuole più, rispetterai la sua decisione e andrai avanti con la tua vita, augurandogli ogni bene.

So che non sarà facile farlo, ma ti assicurò che scatterà qualcosa nel partner che lo farà riavvicinare, se è vero amore.

Dunque, abbiamo visto come riconquistare ex a distanza analizzando 2 casi: una relazione nata online e una storia nata da vicino che ha portato uno del due a spostarsi per lavoro. In ogni caso, per approfondire e analizzare meglio la situazione in cui ti trovi, potresti guardare questi video gratuiti.

In bocca al lupo,
Veronica