fbpx

Psicologia Inversa per Riconquistarlo: Come usarla?

Psicologia inversa: una strategia potentissima per riconquistare il tuo uomo.

Oggi voglio spiegarti in cosa consiste la psicologia inversa e come puoi utilizzarla per riconquistare il tuo ex uomo.

Ti faccio un esempio per farti capire meglio: qualcuno ti ha mai sfidato dicendo “scommetto che non riesci a fare questa cosa senza il mio aiuto”? Gli hai dato ragione o è salita in te una voglia irrefrenabile di dimostrare che sei capace di fare tutto da sola?

Ecco la corretta definizione.

Quando una cosa diventa irraggiungibile o è vietato farla, moriamo dalla voglia di violare le regole per averla a tutti i costi. Questo succede anche in amore.

Attenzione però, non ti sto spingendo ad utilizzarla come strategia per manipolare lui e i suoi sentimenti, voglio farti capire come potresti usare la psicologia inversa per riuscire a riabbracciarlo. A tal proposito, trovi diversi consigli gratuiti nella guida per riconquistare un uomo. Non ti sto chiedendo di fingere, riconquistare un uomo è possibile solo con un cambiamento reale.

Se si accorgesse che stai cercando di manipolarlo, potresti perderlo per sempre. Vediamo di seguito come evitare che questo accada.

Psicologia inversa per riconquistarlo: Cosa è e come usarla?

La psicologia inversa nelle relazioni è una strategia che coinvolge l’uso di approcci controintuitivi per ottenere un determinato risultato emotivo o comportamentale. Nell’ambito del riconquistare un ex, l’utilizzo della psicologia inversa può essere utile.

Psicologia inversa per riconquistarlo:

  1. Attrarre Senza Costringere: Invece di mostrare un bisogno disperato di riconciliazione, usa la psicologia inversa per mostrarti indipendente e focalizzato sulla tua crescita personale. Questo può renderti più attraente.
  2. Scarseggia l’Attenzione: Invece di cercare costantemente la sua attenzione, usa la psicologia inversa per dare l’impressione che hai altri interessi e che la sua attenzione non è scontata.
  3. Sii Enigmatico: Utilizza la misteriosità a tuo vantaggio. Non svelare tutto di te subito, lascia che la tua ex partner si chieda cosa stai facendo e come stai vivendo la tua vita.
  4. Indifferenza Apparente: Mostra una forma di indifferenza controllata. Non manifestare apertamente il desiderio di riconciliazione, ma lascia che sia lui a percepire la possibilità di una tua rinuncia.
  5. Stimola la Gelosia in Modo Sottile: Non in modo eccessivo o manipolativo, ma sottolinea aspetti positivi della tua vita che potrebbero suscitare curiosità e, di conseguenza, stimolare la gelosia in modo naturale.

Ricorda, l’efficacia della psicologia inversa dipende dalla tua autenticità e dal rispetto nei confronti dell’altro. Non dovrebbe essere usata per manipolare, ma per creare un terreno di comprensione e comunicazione più sano.

Andiamo ad analizzare due casi:

  1. Se avete rotto da poco
  2. Se lui ha un’altra

Come riconquistarlo se avete rotto da poco.

Quasi sicuramente avrai cercato di rimediare alla rottura subito ed in tutti i modi: l’hai chiamato, supplicato, hai passato ore a piangere pensando di non averlo più.
E lui? Provo ad indovinare: si è allontanato ancora di più.

Certo, perché più cerchi disperatamente di ottenere qualcosa e meno riuscirai ad averla.

E’ un po’ come quando cerchi un documento o qualcosa di simile in casa, lo trovi subito? Io solitamente no. Me lo ritrovo sotto gli occhi esattamente quando non mi serve più. Lo so, stai pensando che ho utilizzato un esempio che non c’entra nulla ma ti assicuro che esiste una correlazione. 

Quando la nostra mente è occupata a pensare troppo e in modo ossessivo ad una certa cosa, commettiamo molti errori e rischiamo di non ottenerla o, nel caso del documento, di non vederlo pur avendolo sotto gli occhi. 

La psicologia inversa ci spiega che possiamo avere ciò che sogniamo nel momento in cui diciamo di non volerlo più. Quindi, per riconquistarlo se ti ha lasciata, dobbiamo far finta di non desiderarlo.

Lui si domanderà perché non gli scrivi o non lo chiami più, inizierà a pensarti e pian pian aumenteranno le domande nella sua testa. Rifletterà sul fatto che davvero tu puoi vivere senza di lui e, in quel preciso istante, deciderà di venire a riprenderti. O almeno di testarti, attenzione!!!! 🙂 

Il tuo ex penserà di avere il controllo della situazione fino a quando non smetterai di cercarlo. A quel punto potrai iniziare il tuo percorso di riconquista.

Qui starà a te giocare bene le tue carte e non mandare tutto in fumo. Sarebbe meglio affrontare il tutto con un professionista che ti darà delle dritte per non commettere passi falsi proprio ora.

Come usare la psicologia inversa se lui ha un’altra.

Dagli l’impressione che volevi proprio questo 🙂 No, non sono impazzita. La psicologia inversa ci insegna che se cerchi di dimostrargli che tu sei migliore della sua nuova fiamma, lui non farà altro che idealizzare la nuova partner.

Devi fargli vivere questo inizio di storia e mostrarti felice per lui. Penserà che probabilmente ti comporti così perché anche tu hai un altro o forse che non lo hai mai amato davvero come dicevi.

Risultato? Anche in questo caso le sue domande aumenteranno di giorno in giorno e arriverà il momento in cui capirà che tu sei davvero migliore della persona che ha accanto ora. Il tuo vantaggio è che lui ti conosce bene e andrà a ripescare nella sua mente i momenti più belli che avete vissuto insieme e li rivorrà indietro insieme a te.

Anche qui devi stare attenta a non restare a mani vuote: il tuo comportamento è molto importante. Lasciati guidare in questo percorso, intanto guardando il video gratuito del corso per riconquistarlo.

So che quello che ti ho detto non è facile da mettere in pratica ma è il primo passo fondamentale per riconquistare il tuo ex uomo. Smetti di cercarlo se vuoi davvero riportarlo nella tua vita, prendi in mano la situazione e usa la psicologia inversa come ti ho spiegato.

Dimostra di essere una donna forte e riprenditi quello che desideri.

Con gentile affetto
Domenico Iapello (Mental Coach)

Vuoi Riconquistare il Suo Cuore?

Iscriviti ora per accedere a tecniche esclusive in un CORSO GRATUITO di quasi un'ora che ti guiderà verso la strada migliore per riavere una relazione sana e stabile.

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS


Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.