Primo messaggio ad una Ragazza: La struttura corretta

Il primo messaggio ad una ragazza è come un bigliettino da visita, che permette a lei di comprendere le tue doti comunicative e a te di sorprenderla e farla sentire attratta da ciò che dici e come lo dici.

Infatti, una doverosa premessa è che la nostra comunicazione si basa per il 7% cosa diciamo e il 93% come lo diciamo. Capisci bene che costruire messaggi di un certo calibro comunicativo, ti apre le porte ad una relazione meravigliosa. Ecco perché, in questo articolo voglio spiegarti l’importanza del primo messaggio ad una ragazza e come impostarlo.

Ormai in molti mi chiedono, cosa scrivere ad una ragazza e come corteggiarla, ecco perché voglio darti la formula giusta per farlo.

Io sono Domenico Iapello, love e life coach, formato in Programmazione Neuro Linguistica dal 2011. Su questo sito ti parlo di riconquista, seduzione, coppia e crescita personale. Se ti va, troverai tanti contenuti gratuiti, utili alla tua crescita personale e relazionale.

Primo messaggio ad una ragazza: Le 8 basi

  1. Sorriso (puoi trasformare uno sconosciuto in un amico)
  2. Ascolto (attivo)
  3. Sincero interesse
  4. Domande potenti
  5. Empatia e simpatia
  6. Similitudini 
  7. Il nome
  8. Nessun giudizio

Prima di spiegartele una per una, dai un’occhiata a questo video, che ti da ulteriori spunti se vuoi farti desiderare da questa ragazza:

Cosa ne pensi? Ora possiamo iniziare. Mettiti comodo e impostiamo insieme il primo messaggio ad una ragazza…

Il sorriso

Nella struttura di un messaggio e soprattutto il primo messaggio ad una ragazza, non può mancare il sorriso. Si, può sembrarti banale, ma vanno utilizzati gli smile. Naturalmente con moderazione, massimo 2. Significa che puoi usare per esempio, questa tipologia di smile: 🙂

Ascolto attivo

Anche se stai scrivendo tu per primo, poniti nell’ascolto attivo. Questo significa che piuttosto che dire (mi piaci moltissimo), puoi dire: mi piacerebbe sapere qualcosa in più di te…

Sincero interesse

Nessuna donna decide di legarsi ad un uomo che non nutra un sincero interesse per lei. Quindi, prova a capire cosa le piace e in un primo messaggio chiedile: come è nata quella passione. Come si sente qua fa quella determinata cosa…Etc.

Domande potenti

Se individui la domanda giusta da scrivere nel primo messaggio ad una ragazza, hai fatto bingo. Esempio: Quali sono le tue priorità nella vita? Provare per credere 🙂

Empatia

Sai cosa è l’empatia? Ebbene si, è uno stato emozionale che permette all’altra persona di sentirsi sulla tua stessa frequenza e volerti rivedere più e più volte. Perché con te sta bene… Per fare ciò, usa spesso parole come: ti comprendo, lo capisco, immagino, raccontami, dimmi di più…

Similitudini

Se una ragazza si sente simile a te, diventerai l’uomo della sua vita. Non ti è mai capitato di sentirti dire: Ma daiii è successo anche a me… Come ti senti in quei casi??? Pertanto prova a trovare i punti in comune e fai leva su quelli. Usa queste espressioni: Si, anch’io amo questo cantante…Trovo anch’io che il colore blu sia meraviglioso…

Il nome

Usa almeno 2 volte il suo nome nel primo messaggio ad una ragazza. Tutti noi adoriamo sentirci chiamati per nome. A meno ché il nostro nome non sia Polifemo…o Nicodemo 🙂
Quindi ricordati sempre di chiamarla per nome. Anche quando sarete più intimi…

Nessun giudizio

Se nel primo messaggio ad una ragazza pari male di qualcuno, hai perso. Non giudicare mai nessuno. Le donne amano gli uomini che non giudicano, perché li ritengono superiori.

Primo messaggio ad una ragazza

Sei pronto a mandare il primo messaggio ad una ragazza?

Bene, siamo giunti in conclusione di questo articolo e sono certo che avrai tutti gli elementi necessari per costruire un messaggio straordinario da mandare alla ragazza che desideri.
Se ti piace questo articolo, condividilo o seguimi sui canali di:
Instagram
Youtube
Facebook
Oppure contattami al numero Whatsapp 339-5378710

Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)

Vuoi riconquistare il suo cuore?

Scopri il corso gratuito di 6 lezioni per riconquistare chi ami con gentilezza ed eleganza!

Vivi una relazione tossica?

Non perdere l'occasione di trasformare la tua vita e vivere la relazione sana che hai sempre desiderato!
GRATIS


Domenico Iapello
Domenico Iapello

Domenico Iapello è Love & Life Coach (PNL Practitioner) e aiuta uomini che vivono la fine di una relazione, a ritrovare i canali della comunicazione, delle emozioni e dell'attrazione mentale per riconquistare se stessi e la persona amata. È creatore del metodo "Ricomincio dall'Amore". Con i suoi corsi e libri best seller è l’autore più letto e seguito in Italia aiutando ad oggi oltre 19.000 coppie a realizzare il sogno di tornare insieme. È stato intervistato da Vanity Fair, Style, Ansa, Donna moderna, ZankYou ed è presente in altri 6 stati, oltre l'Italia.