Mi ha lasciata per un’altra: cosa faccio? La fine di una storia è un momento parecchio doloroso della vita, le pene d’amore sono sempre le più sofferte. E se c’è di mezzo una terza persona è ancora peggio.

Se sei appena stata lasciata e hai scoperto che il tuo ex ha un’altra, respira. So che in questo momento ti è crollato il mondo addosso ma è necessario che tu legga questo articolo con lucidità per riuscire a capire fino in fondo quello che voglio dirti.

Intanto mi presento, sono Veronica e collaboro con Domenico Iapello, faccio parte del suo team da un po di tempo. Mi occupo di assistenza all’interno di Evolution srls e insieme a lui mi occupo di supporto telefonico per chi desidera riconquistare o sedurre la persona amata. Ma passiamo alle cose belle che ora possono aiutarti 🙂

La prima cosa che devi fare è avere fiducia in te stessa. Smettila di darti colpe, non ti porterà da nessuna parte. Sicuramente avrai commesso degli errori ma se lui ti ha lasciata per un’altra non è ancora tutto perduto.

Mi ha lasciata per un’altra: ecco cosa puoi fare.

Vediamo insieme quali consigli ho per te:

  • Capisci dove hai sbagliato
  • Non investigare
  • Ridi

1) A volte capita che alcuni uomini si sentano trascurati o al contrario troppo oppressi dalla propria partner al punto da cercare una via d’uscita con un’altra donna. Questo non è sicuramente facile da accettare ma devi analizzare con razionalità la vostra storia e capire dove hai sbagliato.

Gli hai dato troppe attenzioni? Magari controllandogli spesso il telefono e chiedendogli spiegazioni su ogni cosa. Oppure gliene hai date poche, preoccupandoti più della tua vita che della sua?
In entrambi i casi hai commesso degli errori.

All’inizio della storia ti sembrava tutto normale, probabilmente hai ignorato involontariamente i segnali che lui ti stava dando fino a quando non ti ha lasciata per un’altra. Ora però puoi capire dove hai sbagliato e impegnarti più che puoi per modificare il tuo atteggiamento.

Se vuoi analizzare meglio la situazione perché non hai commesso nessuno di questi errori, puoi guardare questi video.

2) Di solito, quando una donna scopre che il suo ex fidanzato sta con un’altra, attiva tutti i canali che ha disponibili per avere informazioni su questa terza persona. Ecco, questo e un altro errore da non commettere. Non devi investigare.

Innanzitutto perché non sarebbe produttivo per te, rischieresti solamente di farti più male scoprendo cosa fanno e dove vanno. In secondo luogo, pensa se il tuo ex lo venisse a sapere. Credi che ne sarebbe felice? Assolutamente no, anzi si allontanerebbe ancora di più perché infastidito dal tuo comportamento, ancora una volta.

Starai pensando che una domanda non hai mai fatto male a nessuno ma ricordati che a volte poniamo la domanda alle persone sbagliate. Meglio non farla o mandare tutto all’aria?

E quindi? Cosa puoi fare? Te lo spiego subito nel punto 3.

3) Ebbene sì, quello che puoi fare è ridere. Non sono io a doverti spiegare come, trova un modo che ti faccia stare bene: uscire con le amiche, guardare film comici, leggere barzellette, ecc..

So bene che non è il momento migliore della tua vita e l’ultima cosa che ti passa per la testa è quella di ridere ma ti assicuro che la risata ha tantissimi benefici.

Saresti attratta da un uomo che piagnucola, è triste e non ha voglia di fare nulla? E quindi perché il tuo ex dovrebbe pentirsi della scelta che ha fatto?

Più ti chiudi in te stessa, più allontani le persone che ami. E in questo caso non parlo solo del tuo ex ma anche di amici e parenti. Dopo il supporto iniziale, si stuferanno di vederti così. Solo tu puoi decidere di salvare te stessa da questa situazione. Se vuoi riconquistarlo, mostrati felice.

Dunque, abbiamo visto cosa puoi fare se il tuo ex ti ha lasciato per un’altra: riconoscere i tuoi sbagli, non investigare sulla loro storia e ridere. Sono piccoli passi che ti permetteranno di sentirti meglio. Potresti anche valutare l’idea di intraprendere un percorso completo di riconquista. Essere aiutata da un esperto ti permetterà di adottare il modo giusto per riabbracciare la persona che ami.

Buona fortuna.
Veronica