Cosa fare quando si viene lasciati? La risposta a questa domanda è molto semplice ma, nella maggior parte dei casi, non viene accettata da chi sta uscendo da una relazione di coppia.

Intanto mi presento, sono Veronica e collaboro con Domenico Iapello, faccio parte del suo team da un po’ di tempo. Mi occupo di assistenza all’interno di Evolution srls e insieme a lui mi occupo di supporto telefonico per chi desidera riconquistare o sedurre la persona amata. Ma torniamo all’articolo.

Quando si viene lasciati, le giornate diventano grigie e le ore sembrano non passare mai. La nostra mente ripercorrere costantemente gli ultimi momenti della relazione appena conclusa cercando di leggere ed interpretare in mille modi diverse le cose. Il punto è che aggrapparsi a piccoli dettagli è inutile: è andata così ed è giusto andare avanti.

Questo non vuol dire che tu debba rassegnarti alla decisione dell’ex partner bensì potrai tentare di recuperare la tua storia d’amore con i giusti modi e tempi. Intanto che si fa? La cosa migliore che tu possa fare è ricominciare da te stesso.

Hai mai sentito la frase “per ricevere l’amore degli altri, devi amare prima te stesso”? Ti sarà sembrata una banalità eppure non c’è niente di più vero. Vediamo insieme cosa fare quando si viene lasciati.

Cosa fare quando si viene lasciati: ricomincia da te.

Le suppliche e i pianti devono immediatamente abbandonare le tue giornate. Al contrario, dovresti concentrarti sul miglioramento di te stesso per diventare la persona che l’ex desidera. Vediamo alcuni semplici consigli per sapere cosa fare quando si viene lasciati per ricominciare da te:

1- Migliora il tuo umore

2- Cambia le tue abitudini

3- Fai attenzione al tuo look

1.Migliorare l’umore è la prima cosa da fare e la più difficile. Una volta fatto questo, i due punti successivi saranno molto più semplici.

Pensa un attimo: cosa ti farebbe stare meglio ora? Cerca qualcosa che si possa fare da soli in modo da non legare la tua felicità ad un’altra persona. Ti piace fare sport? Se sei nella condizione fisica adatta per farlo (secondo consultazione medica), lo sport è uno dei metodi migliori per migliorare l’umore: ti permette di svagarti.

Un altro metodo utilizzato è quello di ascoltare musica ritmata o di guardare film cominci. In questo modo la tua mente si focalizzerà su stati d’animo positivi e potrai trarre dei vantaggi dalla tua giornata.

2.Questo punto è strettamente legato al precedente. Cambiare le proprie abitudini significa uscire dalla propria zona di comfort. Fai qualcosa di diverso dal solito, qualcosa che non hai mai fatto. Questo ti aiuterà ad aprire la mente a nuove situazioni oltre ad impegnarla.

E’ un passaggio importante perché ti permetterà di fare qualche cambiamento positivo di cui l’ex si accorgerà. Ti mostrerai disposto a modificare i tuoi atteggiamenti e darai segno di grande maturità.

3.Arriviamo al punto più semplice. Stai curando il tuo look? Il modo in cui ti veste e il modo in cui appari?

Fare questo potrebbe aiutarti a stare meglio. Passare del tempo per curare il proprio look è un modo per valorizzarsi e ricordarsi il proprio potenziale.

Quando si chiude una storia si tende a lasciarsi andare ma tu dovresti fare l’esatto opposto. Questo ti consentirà anche di aumentare la tua autostima: cosa che sicuramente colpirà l’ex in positivo.

Ricapitolando, abbiamo visto cosa fare quando si viene lasciati: ricominciare da se è il modo migliore per andare avanti da soli o tentando la riconquista dell’ex. Quindi dovresti migliorare il tuo umore, cambiare le tue abitudini e fare attenzione al tuo look. Tutto questo vale anche per riconquistare ex a distanza.

Che aspetti?

Buona fortuna,
Veronica