Come riconquistare una ex che ti ha lasciato? E quali sono i passaggi fondamentali per evitare di perderla definitivamente? Un bel respiro e si parte 🙂
Quando una ex decide di interrompere definitivamente una relazione, quello che accade molto comunemente è di provare come una sensazione di terrore. Sentirsi fragili e spesso privi di forze per affrontare anche la più piccola cosa. Le poche energie che si hanno (quando ti va bene di dormire un po’), vengono utilizzate per una serie di atteggiamenti inefficaci che poi allontanano la tua ex sempre di più. E alla fine si convince che ha fatto bene a lasciarti…
Nel corso gratuito parlo di una serie di errori che bisogna assolutamente evitare perché lei si convinca di questo. Riconquistare una ex che ti ha lasciato, fidati è possibile, se non tiri la corda più del dovuto. Ti parlo ormai per esperienza decennale. Dimenticavo: Sono Domenico Iapello – Love e Life Coach, formato in PNL e comunicazione strategica.
Come riconquistare una e che ti ha lasciato: Gli step
- Entra nel suo mondo emotivo. I tuoi ragionamenti iperlogici non funzionano. Rischiano solo di stancarla. Pertanto considera le sue emozioni profonde di questo momento. le conosci quali sono? Altrimenti cercale, o la perdi per sempre.
- Sposta il focus delle vostre argomentazioni. Ogni volta che state per parlare della rottura o della relazione in generale, sposta il focus. Parla di altro. Dille che ne parlerete più avanti. Questo ti permetterà di scostarla dalla convinzione che è giusto lasciarti. Ricorda che riconquistare una ex che ti ha lasciato non richiede qualche spicciola strategia, ma un complesso di emozioni combinate.
- Parla poco e mostra i cambiamenti reali. Perché questo accada bisogna prendersi un bel po di tempo. Dovrai conquistarla nuovamente.
- Infine, convincila che sei tu a voler la chiusura. E’ la parte più difficile ma funziona 7/10. Un esempio può essere: Sai Maria, sono certo che non torneremo più insieme e che sia giusto così. Pensa che da qualche giorno ho riscoperto delle cose che non credevo esistessero. Mi prometti che troverai un ragazzo che ti possa amare quanto me e anche più?
E’ meravigliosa questa frase. Studiala e testala.
Ma se ti ha lasciato per un altro?
Spesso capita che pressioni su pressioni la spingano in altre braccia. Cosa fare se ha un altro?
- Non chiedere mai di lui
- Falle i complimenti “sinceri” e gli auguri per la sua nuova relazione
- Dille che lui magari riuscirà a darle di più di quanto sei stato capace tu
- Non mostrare gelosia
- Non fare paragoni tra te e lui
- Evita di scriverle o chiamarla per un po, se ha iniziato una nuova relazione.
Poi vedremo tutto passo passo, se deciderai di iniziare un percorso di riconquista.
Se hai dubbi riguardo alla situazione in cui ti trovi e hai voglia di confrontarti con noi, puoi contattarci al numero Whatsapp 3395378710.
Ricomincia dall’Amore 🙂
Domenico Iapello (Love Coach)